Renault Clio, sempre meno le camuffature per il nuovo modello
La quarta generazione è quasi pronta
L’appuntamento è quindi fissato a settembre durante il Salone di Parigi 2012 in cui Renault presenterà ufficialmente la sua nuova nata: la Clio 4. Nel frattempo la city car continua i test stradali sempre velata.
I recenti scatti rubati mettevano in mostra camuffature più pesanti ma adesso sembra che la francesina si voglia scoprire sempre di più (l’estate è ormai alle porte) e lascia intuire già la forma dei fari posteriori. Il frontale è caratterizzato dalla presenza di nuovi gruppi ottici a LED posti nella parte inferiore della carrozzeria e all’estremità della griglia che fa pensare vagamente alla concept car DeZir. Al contrario di quello che si era visto nelle ultime foto spia, questi nuovi scatti mostrano particolarmente bene le fiancate e gli sportelli della cittadina: quelli posteriori sono caratterizzati da un apertura rialzata in stile Alfa Giulietta. E visto che in questo periodo si parla tanto di downsizing, anche gli ingegneri Renault hanno cercato di apportare il loro contributo per salvare i ghiacciai e altri orsi polari sviluppando una nuova generazione di propulsori a tre cilindri 0.9 litri da 90 cavalli e un 1.2 TCE da 115 cavalli. Più in là verrà introdotta la variante pepata RS mossa un quattro cilindri 1.6 turbo con più di 200 cavalli.
Come sempre, Renault combatterà una battaglia fino all’ultimo sangue con la sua rivale Peugeot: dopo l’introduzione della 208, la Casa della Losanga cercherà di dare una valida risposta con la sua Clio 4.
Foto di carscoop.blogspot.it
Seguici qui