Renault Clio Williams: all’asta un raro esemplare completamente restaurato [FOTO]

Sarà proposta a fine mese da Silverstone Auctions

Silverstone Auctions proporrà presto all’asta una bellissima Renault Clio Williams che recentemente è stata completamente restaurata. Parliamo più nello specifico di una Renault Clio Williams Phase I del 1994 ed è uno dei soli 390 esemplari sbarcati nel Regno Unito.

La vettura dispone di una placca metallica sulla console centrale che riporta il numero 180. Inoltre, come riportato poco fa, è stata recentemente messa a nuovo attraverso un restauro durato ben 2000 ore.

Renault Clio Williams Phase I 1994 asta

La Clio Williams si distingue dalle altre versioni grazie a una serie di caratteristiche davvero interessanti. In primis, abbiamo una carrozzeria dipinta in Metallic Sports Blue (l’unica tonalità disponibile), dei cerchi in lega Speedline dorati e degli adesivi speciali.

Il cofano motore dispone di una presa d’aria al di sopra di un rigonfiamento asimmetrico. Non mancano parafanghi anteriori e posteriori più larghi, paraurti più sportivi in tinta con la carrozzeria e un terminale di scarico cromato. Per quanto riguarda l’abitacolo, la Renault Clio Williams è dotata di sedili avvolgenti, quadranti blu e altri inserti sempre blu come riferimento al Williams F1 Team.

Renault Clio Williams Phase I 1994 asta

Viene fornita con un motore aspirato da 147 CV

Sotto il cofano della hot hatch francese trova posto un motore aspirato da 2 litri che sviluppa 147 CV di potenza e 175 Nm di coppia massima. Anche se parliamo di numeri non particolarmente sorprendenti, bisogna considerare che pesa soli 981 kg.

Accanto al propulsore troviamo un cambio manuale a 5 marce e la trazione anteriore. Non mancano delle sospensioni modificate con un’impostazione più solida e delle carreggiate più larghe.

Renault Clio Williams Phase I 1994 asta

Secondo la descrizione fornita da Silverstone Auctions, questa Renault Clio Williams Phase I del ‘94 viene fornita con tutti i documenti originali e un contachilometri che riporta 208.277 km. Tuttavia, ha percorso appena 5150 km dopo il completo restauro.

La vettura sarà proposta all’asta il 25 febbraio durante l’evento Race Retro Classic and Competition Car Sale 2023. Si stima una vendita compresa tra 30.000 e 35.000 sterline (33.626-39.230 euro).

Renault Clio Williams Phase I 1994 asta

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)