Renault Duster Oroch 2022: nuovo design e motore turbo

Le novità saranno poche in attesa del sostituto previsto nel 2024

Renault Duster Oroch 2022: nuovo design e motore turbo

Renault propone in Sud America il Renault Duster Oroch che è disponibile solo in versione doppia cabina e con motori da 1.6 e 2 litri. Il model year 2022, però, porterà degli aggiornamenti, fra cui la sostituzione del propulsore con cilindrata maggiore con un’unità turbo a quattro cilindri.

Secondo Motor1.com Brazil, la casa automobilistica francese prevede di utilizzare il motore TCe 1.3 del Captur per il Duster Orach 2022. Condiviso con il Duster europeo, l’H5Ht riesce a sviluppare 170 CV di potenza e 270 Nm di coppia massima, numeri più che sufficienti per un pick-up come il Duster Oroch.

Renault Duster Oroch

Il motivo della sostituzione riguarda il nuovo standard sulle emissioni

In base a quanto riportato, il motivo per cui Renault avrebbe deciso di rimpiazzare il 2 litri aspirato con il turbo 1.3 riguarda il nuovo standard sulle emissioni Proconve PL7. Questi ultimi riducono il limite di emissione diurna per evaporazione da 1,5 a 0,5 grammi per test per i veicoli alimentati da gas o etanolo.

Proprio come il Captur con specifiche brasiliane, anche il Renault Duster Oroch 2022 con motore turbo da 1.3 litri dovrebbe avere una trasmissione a variazione continua. Per il resto, il pick-up non porterà grosse novità in quanto il sostituto sarà presentato nel 2024, secondo Pablo Sibilla – presidente e CEO di Renault Argentina.

Renault Duster Oroch

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)