Renault Duster Oroch 2022: nuovo design e motore turbo
Le novità saranno poche in attesa del sostituto previsto nel 2024
Renault propone in Sud America il Renault Duster Oroch che è disponibile solo in versione doppia cabina e con motori da 1.6 e 2 litri. Il model year 2022, però, porterà degli aggiornamenti, fra cui la sostituzione del propulsore con cilindrata maggiore con un’unità turbo a quattro cilindri.
Secondo Motor1.com Brazil, la casa automobilistica francese prevede di utilizzare il motore TCe 1.3 del Captur per il Duster Orach 2022. Condiviso con il Duster europeo, l’H5Ht riesce a sviluppare 170 CV di potenza e 270 Nm di coppia massima, numeri più che sufficienti per un pick-up come il Duster Oroch.
Il motivo della sostituzione riguarda il nuovo standard sulle emissioni
In base a quanto riportato, il motivo per cui Renault avrebbe deciso di rimpiazzare il 2 litri aspirato con il turbo 1.3 riguarda il nuovo standard sulle emissioni Proconve PL7. Questi ultimi riducono il limite di emissione diurna per evaporazione da 1,5 a 0,5 grammi per test per i veicoli alimentati da gas o etanolo.
Proprio come il Captur con specifiche brasiliane, anche il Renault Duster Oroch 2022 con motore turbo da 1.3 litri dovrebbe avere una trasmissione a variazione continua. Per il resto, il pick-up non porterà grosse novità in quanto il sostituto sarà presentato nel 2024, secondo Pablo Sibilla – presidente e CEO di Renault Argentina.
Seguici qui