Renault e Michelin lanciano tre nuove applicazioni sul sistema multimediale R-Link
Le tre applicazioni su ristoranti, alberghi e viaggi
Il sistema multimediale R-Link di Renault si arricchisce di tre nuove applicazioni targate Michelin che migliorano l’esperienza di viaggio offrendo utili funzionalità. Il costruttore francese ha scelto Michelin per proporre tre nuovi servizi web accessibili dal suo sistema di infotainment. Le tra applicazioni che sbarcano su R-Link sono: Michelin Ristoranti, Michelin Alberghi e Michelin Viaggi.
Con Michelin Ristoranti si ha a disposizione una selezione di ristoranti scelti dalla celebra guida Michelin e situati in prossimità del veicolo o del luogo di destinazione impostato. In più l’app fornisce informazioni utili come tariffe, classifiche, commenti degli ispettori della guida Michelin, giorni di apertura e altro ancora, il tutto in tempo reale per poter effettuare la scelta migliore.
Michelin Alberghi invece consente di individuare e prenotare tutti gli alberghi presenti nella guida Michelin, trovando quelli più vicini al veicolo e dunque più utili. Anche in questo caso l’app offre altre informazioni aggiuntive, dalle tariffe ai giorni di apertura fino ai giudizi degli ispettori della guida Michelin.
Infine con Michelin Viaggi a partire dalle informazioni contenute nella Guida Verde Michelin l’app individua i siti turisti da visitare in prossimità del veicolo o del luogo di destinazione. Su ogni sito d’interesse l’applicazioni fornisce relative fotografie, testo descrittivo, tariffe, giorni d’apertura, commenti degli ispettori della guida Michelin e altre informazioni utili a ogni turista.
Inoltre una volta selezionato il ristorante o l’hotel, R-Link consente all’utente di prenotare direttamente tramite il telefono collegato via Bluetooth (funzione “click to call“) e di programmare automaticamente la guida all’indirizzo selezionato (funzione “click to NAV“), entrambe le funzioni sono facilmente accessibili direttamente dalle applicazioni Michelin. Le tre nuove app sono gratuite nel Digital Pack che arriverà presto su tutti i veicoli Renault dotati di sistema multimediale R-Link.
Seguici qui