Aston Martin V8 Vantage N430, novità da 440 CV in anteprima al Salone di Ginevra 2014

Si ispira all'auto da corsa che gareggia nella serie GT4

Aston Martin V8 Vantage N430 - Colorazioni e tocchi tipici da motorsport per la nuova Aston Martin V8 Vantage N430, la nuova versione che debutta a Ginevra tra pochi giorni. A spingerla c'è il V8 potenziato che arriva a 440 CV per una top speed da 321 km/h e un'accelerazione 0-100 km/h in 4,6 secondi.

Al Salone di Ginevra 2014 ci sarà la presentazione di una nuova potente e prestazionale quattro ruote: la Aston Martin V8 Vantage N430. Si tratta di una trasformazione di un modello già di per se con caratteristiche di primissimo livello come la V8 Vantage. La nuova vettura che debutta in Svizzera aggiunge al nome N430, dando un seguito ai precedenti modelli N400 ed N420, celebrando l’attività del lussuoso marchio britannico nel motorsport.

La V8 Vantage N430 prende spunto dalla vettura che gareggia nella serie GT4, prendendo in prestito alcuni elementi distintivi e alcuni aggiornamenti tecnici. Per quel che riguarda l’aspetto estetico la nuova Aston Marton assume tra le diverse colorazioni anche quella verde con profili gialli, oltre ad un serie di optional che evocano il design dell’auto che corre nel motorsport. Nella carrozzeria spicca poi la griglia anteriore in nero opaco, lo stesso colore che ritroviamo sulle cornici dei vetri e dei fari, oltre che sui terminali di scarico. Mentre è la tinta grafite a colorare i cerchi in lega della vettura.

La personalizzazione degli interni della V8 Vantage N430 prevede il logo sui sedili, le placche e la leva del cambio in fibra di carbonio, rivestimenti in Alcantare Plissé su sedili e pannelli porta, il volante in pelle con cuciture a contrasto, plancia con inserti in fibra di carbonio e pedaliera nera.

Dal punto di vista della meccanica la nuova Aston Martin propone una taratura più sportiva delle sospensioni, un peso ridotto di 20 kg, una ricalibratura dello sterzo e lo scarico sportivo. Sotto il cofano della vettura c’è il motore 8 cilindri 4.7 litri che ha guadagnato altri 10 CV aggiuntivi, passando da 430 a 440 CV, mentre il cambio è meccanico a 6 velocità oppure, in optional, meccanico robotizzato Sportshift II a 7 rapporti. Così equipaggiata la V8 Vantage N430 è capace di scattare da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi raggiungendo la velocità massima di 321 km/h. Per scoprire il nuovo bolide di Aston Martin l’appuntamento è al Salone di Ginevra.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO
Anticipazioni

Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO

Si dice che il marchio britannico di auto sportive stia valutando eventuali sostituti del suo attuale CEO
Aston Martin starebbe valutando di sostituire il suo attuale CEO Amedeo Felisa. Il patron Lawrence Stroll sarebbe già in contatto