Renault, è pronta l’offensiva di Ghosn

Lancerà cinque nuovi modelli

Carlos Ghosn, Ceo di Renault, vuole far entrare il marchio francese nella "Top Three" dei marchi automobilistici mondiali, a livello di vendite. Per questo ha lanciato la Talisman e a Francoforte porterà anche la nuova Megane
Renault, è pronta l’offensiva di Ghosn

Renault – Carlos Ghosn, Ceo di Renault, ha le idee ben chiare e prevede una crescita dei mercati, in Europa e nel Mondo, di poco superiore al 2%. Il marchio francese è ambizioso, e nel tentativo di andare almeno sul podio dei tre marchi più venduti nel Mondo, lancerà cinque nuovi modelli, tre dei quali commercializzati in Europa.

Un’offensiva “senza precedenti nella storia di Renault”, come la definita Carlos Ghosn, che pochi giorni fa a Chantilly ha presentato la nuova ammiraglia del marchio transalpino, la Talisman.Segna una decisiva svolta nella produzione Renault, perché beneficia dell’esperienza maturata con il partner Daimler nella definizione dei controlli di qualità e perché è stata progettata per competere con Ford Mondeo, Volkswagen Passat e Peugeot 508, e per soddisfare l’esigenza delle flotte aziendali, degli utenti professionali, ma anche quella dei privati più tradizionali. Una berlina raffinata con proporzioni che suscitano emozioni. Abbiamo voluto interni generosi, sedili dall’ottimo comfort con funzione massaggio e ventilazione. Come per Espace, anche per Talisman proponiamo la tecnologia Multi-Sense che gestisce e coordina gli effetti della tecnologia per creare un piacere di guida immersivo. Al Salone di Francoforte sveleremo la variante station wagon con elevata capacità di carico.” ha sottolineato Ghosn.

Ma non è tutto. Al prossimo Salone di Francoforte ci sarà anche la nuova generazione della Megane sviluppata sulla piattaforma CMF dell’Alleanza Renault-Nissan. “Fortemente influenzata dalle caratteristiche presenti nel recente crossover Espace, Talisman mette in evidenza una inedita firma luminosa anteriore con quattro Led a forma di doppia C.” ha aggiunto il Ceo di Renault. La nuova Talisman arriverà in Francia a fine anno, successivamente negli altri Paesi europei, con prezzi ancora top secret, ma allineati a quelli delle dirette rivali. Inoltre, Renault sta sviluppando il progetto Next Two che potrebbe essere operativo nel 2020, ovvero una vettura capace di procedere da sola a 30 orari e chi è a bordo potrà navigare su internet, spedire email e riceverle o schiacciare un mini pisolino.

Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Carlos Ghosn indagato in Francia per evasione fiscale

Il fisco francese gli contesta il "fittizio" trasferimento in Olanda della residenza
Carlos Ghosn, ex dirigente automobilistico a capo dell’Alleanza Renault-Nissan, è indagato in Francia con l’accusa di evasione fiscale durante i