Renault: ecco come sarà il nuovo crossover che sfiderà Toyota C-HR [RENDER]

Il nuovo modello lungo circa 4,4 m si collocherà tra Captur e Arkana nella gamma della casa francese

Renault: ecco come sarà il nuovo crossover che sfiderà Toyota C-HR [RENDER]

Renault oltre che al segmento B punta forte anche sul segmento C e infatti si prepara a lanciare un nuovo crossover che a quanto pare sarà leggermente più grande di Captur e che quando arriverà sul mercato proverà a sfidare ad armi pari un modello popolare come Toyota C-HR. Questo modello dovrebbe avere una lunghezza intorno ai 4,4 m e dunque il suo arrivo è pensato per colmare una lacuna nella gamma della casa francese dove manca un modello intermedio tra Captur e Arkana.

Ecco come potrebbe apparire il futuro crossover di segmento C di Renault

Programmato per il 2024, il concorrente del C-HR, attualmente senza nome, probabilmente sarà sviluppato sulla stessa architettura CMF-B utilizzata per il Captur. Questo consentirebbe di proporre la medesima gamma di propulsori ibridi full e plug-in, aprendo così la possibilità di sviluppare in futuro un derivato completamente elettrico basato sulla piattaforma CMF-BEV (conosciuta ora come Ampr Small).

Il responsabile Product Performance, Bruno Vanel, ha spiegato che Renault ha deciso di lanciare questo nuovo crossover al momento la sua azienda è molto concentrata sul segmento B ma in Europa anche il segmento C va molto forte e quindi è giusto coprire meglio anche quel settore del mercato che nei prossimi anni potrebbe regalare belle soddisfazioni alla casa francese. A proposito di questo futuro modelo del brand transalpino, qui vi mostriamo un render pubblicato dal sito Autocar che ipotizza quello che potrebbe essere l’aspetto di questo veicolo il cui debutto potrebbe avvenire entro la fine del 2024.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)