Renault Espace 2024: ecco un primo assaggio della sesta generazione [RENDER]
La presentazione ufficiale è prevista nel corso della primavera
Renault ha confermato martedì che in primavera debutterà la sesta generazione del Renault Espace. Si tratta di un modello molto popolare in Francia e all’estero e passerà dall’essere una monovolume a un grande SUV con fino a sette posti a sedere.
La casa automobilistica francese ha dichiarato che ha scelto questo nome perché il modello è riuscito ad evolversi nel tempo per soddisfare le esigenze dei clienti e rimanere sempre al passo con i tempi.
Sarà molto confortevole
Il Renault Espace 2024 segnerà un nuovo capitolo per il rinnovamento dello storico marchio francese, mantenendo fedeltà alla tradizione delle generazioni precedenti. Sarà un veicolo di alta gamma con tanto comfort, design innovativo e tecnologie all’avanguardia.
Alla base ci sarà la piattaforma CMF-CD dell’Alleanza. Alcuni sostengono che sarà una versione estesa dell’Austral; quindi, dovrebbe prendere in prestito le sue motorizzazioni e aggiungere due posti a sedere.
Ecco il render
Per quanto riguarda il design, purtroppo la casa automobilistica francese ha pubblicato soltanto un teaser che mostra la scritta Espace con la “E” finale dorata, presente su una carrozzeria blu. Partendo da questa immagine, è stato realizzato un primo render che mostra la presunta tre quarti posteriore della sesta generazione dell’Espace.
Condiviso su Facebook da The Automobilist, il render mostra un Renault Espace 2024 dotato di un design sportivo, una carrozzeria caratterizzata da diverse linee, una sorta di diffusore sportivo sulla parte posteriore, un piccolo splitter presente tra il tetto e il lunotto posteriore, degli ampi cerchi in lega neri, un’antenna a forma di pinna di squalo e dei fanali posteriori collegati da una striscia luminosa a LED collocata al centro.
Seguici qui