Renault: Fabrice Cambolive nominato amministratore delegato del marchio

Membro del Leadership Team del Gruppo Renault, riporterà a Luca de Meo, CEO del Gruppo Renault

Renault: Fabrice Cambolive nominato amministratore delegato del marchio

A partire dal 1° febbraio 2023, Fabrice Cambolive è stato nominato CEO del marchio Renault. Membro del Renault Group Leadership Team, riporterà a Luca de Meo, CEO del Gruppo francese. Nel suo nuovo ruolo, Fabrice Cambolive collaborerà con il Comitato di gestione del marchio Renault per consolidare lo sviluppo sostenibile e redditizio del marchio Renault. Garantirà inoltre la trasformazione del marchio con il lancio di 14 nuovi veicoli entro il 2025 e attraverso la sua espansione in Europa e a livello internazionale.

Fabrice Cambolive è stato nominato CEO del marchio Renault

Luca de Meo, CEO del Gruppo Renault ha dichiarato in proposito: “ Sono orgoglioso che Fabrice Cambolive, forte della sua esperienza trentennale all’interno del gruppo, stia assumendo la guida del marchio Renault. Il suo impegno, la sua esperienza internazionale e la sua profonda conoscenza del gruppo gli consentiranno di continuare a garantire il progresso del marchio in segmenti di alto valore. Conto su di lui per guidare i team attraverso la profonda trasformazione che subirà il marchio Renault nei prossimi anni”.

Fabrice Cambolive, 54 anni, si è diplomato alla business school TBS Education di Tolosa (Francia). È entrato in Renault nel 1992 e per vent’anni ha ricoperto diverse posizioni nelle vendite e nel marketing internazionale in Spagna, Svizzera, Francia, Germania e Romania.

La sua carriera internazionale è proseguita nel 2011 in seguito alla sua nomina a direttore Vendite e Marketing per la regione Eurasia e Renault Russia, prima di essere nominato direttore generale di Renault Brasile nel 2015. Nel 2017 è stato promosso a direttore delle operazioni per la regione Africa, Middle Oriente, Asia e Pacifico.

Renault logo

Già nel 2021 è diventato direttore delle vendite e delle operazioni del marchio Renault, incaricato di implementare la strategia di Renault in tutti i mercati e trasformare il modello di business del marchio. Nel maggio 2022, Fabrice Cambolive è stato nominato COO del marchio Renault.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Renault Zoe: non ci sarà un successore per l’EVRenault Zoe: non ci sarà un successore per l’EV
Auto

Renault Zoe: non ci sarà un successore per l’EV

Per il momento non è stata ancora confermata la data della fine della produzione
Fabrice Cambolive, capo di Renault, ha confermato che la Renault Zoe non sarà sostituita da un’altra generazione. Ciò significa che