Renault: Fabrice Cambolive è il nuovo Chief Operating Officer

Riporterà direttamente al CEO Luca de Meo

Renault: Fabrice Cambolive è il nuovo Chief Operating Officer

A partire dal 1° giugno 2022, Fabrice Cambolive ricoprirà il ruolo di Chief Operating Officer (COO) di Renault e riporterà direttamente al CEO Luca de Meo.

Nelle sue nuove funzioni, Cambolive gestirà le operazioni del marchio francese e guiderà il comitato direttivo di Renault. Tra le sue principali missioni abbiamo quella di sviluppare e gestire il piano a medio termine della casa automobilistica francese con tutte le funzioni e i settori di attività e garantire il lancio dei 14 nuovi veicoli previsti entro il 2025.

Lavora nel Gruppo Renault da 20 anni

Il 54enne si è laureato presso la TBS Education a Tolosa. È entrato a far parte del Gruppo Renault nel 1992 dove ha occupato per 20 anni diverse posizioni a livello internazionale in ambito vendita e marketing in Spagna, Svizzera, Francia, Germania e Romania. La sua carriera internazionale è continuata nel 2011 con la nomina a direttore commerciale e marketing della regione Eurasia e di Renault Russia, prima di diventare direttore generale di Renault Brasile nel 2015.

Due anni dopo è stato promosso a direttore delle operazioni della regione Africa, Medio Oriente, Asia e Pacifico. Nel 2021, Fabrice Cambolive è stato nominato direttore vendite e operazioni di Renault, responsabile dello sviluppo della strategia Renaulution su tutti i mercati e della trasformazione del business model del brand francese.

Ho piena fiducia in Fabrice Cambolive che, con la sua conoscenza approfondita del Gruppo e la sua grande esperienza internazionale, potrà accelerare l’implementazione del piano Renaulution all’interno della Marca e creare valore, trasformando Renault in una Marca 100% elettrica entro il 2030 e un attore di riferimento per le nuove energie e tecnologie digitali”, ha dichiarato de Meo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)