Renault Filante: confermato il nome del nuovo SUV globale

Ufficiale il nome del grande SUV in arrivo in Europa nel 2027: Renault Filante

Renault Filante: confermato il nome del nuovo SUV globale

Renault Filante è il nome scelto dalla casa francese per il suo nuovo SUV globale che sarà prodotto in Corea. Il modello sarà prodotto presso lo stabilimento di Busan dove già viene realizzato il SUV Coupè Arkana. La presentazione ufficiale è programmata per martedì 13 gennaio, quando la vettura sarà mostrata come punta di diamante di una gamma globale rinnovata, pensata per rafforzare la presenza del marchio francese al di fuori dell’Europa.

Ufficiale il nome del grande SUV in arrivo in Europa nel 2027: Renault Filante

La vettura rappresenta il quinto modello del piano strategico internazionale di Renault, annunciato nel 2023 dal CEO Fabrice Cambolive, che prevede l’introduzione di otto nuovi modelli extraeuropei per un investimento di 2,6 miliardi di sterline entro il 2027, puntando sui segmenti a maggiore valore. Renault Filante, definita come un crossover segmento E, sarà significativamente più grande e lussuosa rispetto ai modelli europei del marchio, con una lunghezza stimata di oltre 4,8 metri. Sarà costruita a fianco della terza generazione del Koleos, condividendo piattaforma e propulsore ibrido sviluppati in collaborazione con Geely.

Il nome richiama anche la storica monoposto Filante del 1956, concepita per battere record, e un concept recente chiamata proprio così che è stata in grado di percorrere 1000 km con una sola carica a velocità autostradale grazie a una batteria da 87 kWh. Sylvia dos Santos, responsabile del naming di Renault, spiega: “ Renault Filante allude immediatamente alle stelle cadenti, allo spazio e ai viaggi, tutti elementi che riflettono magnificamente il design maestoso del nostro veicolo”. Una scelta che sottolinea la vocazione premium e innovativa di questo nuovo crossover globale.

Renault Filante: confermato il nome del nuovo SUV globale

Il nuovo SUV di Renault debutterà dapprima in Corea e in altri mercati extra europei. Nel nostro continente l’arrivo di questo modello è previsto nel corso del prossimo anno. Il 13 gennaio scopriremo quello che sarà il suo design e le sue caratteristiche principali.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)