Renault Fluence 2013 si presenta al Salone di Istanbul

Restyling estetico e nuovo motore per la berlina francese

Sarà il Salone di Instanbul che apre i battenti domani a battezzare l’esordio della nuova Renault Fluence. In Turchia farà dunque il suo esordio la nuova versione della berlina Fluence, fresca di restyling e pronta a dire la propria nel mercato automobilistico europeo. 

Il nuovo modello della berlina francese è stato abbellito da un frontale che rappresenta meglio il nuovo stile Renault, come si è potuto notare sulla nuova Clio. Una novità che si concentra in particolar modo nella configurazione del logo della losanga. Il paraurti anteriore è stato completamente ridisegnato ed incorpora luci diurne a LED, sono stati modificati i gruppi ottici posteriori della coda e aggiunti i cerchi in lega.

Nell’abitacolo, tutte le versioni della nuova Fluece 2013 hanno una strumentazione nuova e digitalizzata, rivestimenti freschi e sistemi audio Bluetooth dotati di USB e prese jack. I modelli di fascia superiore avranno a disposizione il nuovo sistema multimediale Renault R-Link  dotato di display touchscreen e comandi vocali.

Sotto il cofano, c’è un nuovo motore 1.6 litri a benzina da 115 CV abbinato ad un cambio X-Tronic con nuova trasmissione automatica CVT, per una significativa riduzione del consumo di carburante che si attesta sui 6,4 litri per 100 km ed emissioni di CO2 che scendono del 15 per cento, ovvero a 149 g/km.

Questo propulsore si aggiunge ai già presenti diesel dCi EDC da 110 cv ed al nuovo 1.6 dCi da 130 cv. Quest’ultimo propulsore è uno dei più potenti e prestanti nella sua classe, con consumi di 4,6 litri per 100 km ed emissioni di CO2 di 119 g/km. La nuova Fluence continuerà ad essere costruita nello stabilimento Renault di Bursa, in Turchia. La vettura è attesa in 55 Paesi, dove verrà lanciata a partire da gennaio 2013.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)