Renault e Geely annunciano una nuova partnership

La collaborazione prevede la realizzazione di nuovi veicoli con piattaforma CMA

Renault e Geely annunciano una nuova partnership

Renault e Geely hanno annunciato nelle scorse ore un nuovo accordo che permetterà allo stabilimento Renault-Samsung presente a Busan (Corea del Sud) di costruire nuovi veicoli basati sulla piattaforma modulare compatta CMA dal 2024.

Purtroppo, la casa automobilistica francese non ha confermato quali saranno questi nuovi modelli, ma ha dichiarato che verranno offerti con motori a combustione interna e con tecnologia ibrida di Geely.

In futuro i nuovi modelli potrebbero essere venduti in altri mercati

Renault ha proseguito dicendo che questi veicoli misteriosi supereranno le aspettative del mercato locale grazie all’implementazione di caratteristiche premium e tecnologie leader del settore. Mentre i modelli saranno progettati per il mercato sudcoreano, il brand francese non ha escluso un’eventuale esportazione in futuro in altri paesi. Ricordiamo che la piattaforma CMA si trova in questo momento alla base di Polestare 2, Volvo XC40 e Volvo C40.

Luca de Meo, CEO del Gruppo Renault, ha detto: “Siamo felici di avviare una partnership così innovativa con il Gruppo Geely, che ha un track record impressionante nel settore automobilistico. La partnership fa parte del nostro piano Renaulution e migliorerà Renault-Samsung utilizzando tecnologia, ingegneria e servizi leader del settore”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)