Renault Grand Scenic MY 2016, svelata la rinnovata monovolume “XL” francese [FOTO]

Disponibile anche nella versione 7 posti

Nuova Renault Grand Scenic - Renault presenta la nuova Grand Scenic, la sorella maggiorata dell'omonima monovolume del marchio francese, rispetto alla quale è più lunga di 24 cm e dispone di bagagliaio con un volume di carico di 765 litri. La vettura è dotata di numerosi dettagli che ne incrementano praticità e comfort di viaggio per le famiglie.

La spaziosità e la versatilità automobilistica hanno una nuova punta di diamante in casa Renault: la nuova Grand Scenic. Il marchio francese ha svelato la grande monovolume che amplia le misure della “sorella minore” Scenic rispetto alla quale è 24 cm più lunga. La Renault Grand Scenic 2016 misura 4,63 metri in lunghezza e 1,86 metri in larghezza, potendo vantare un bagagliaio con un capienza di ben 765 litri. Disponibile anche nella versione 7 posti, la nuova monovolume sarà lanciata sul mercato entro la fine dell’anno.

Dal punto di vista estetico il design della nuova Grand Scenic strizza l’occhio all’Espace puntando su linee moderne e scolpite, evidenti sia sulle fiancate che sul cofano. Tra gli elementi distintivi rispetto al modello precedente ci sono anche i nuovi gruppi ottici posteriori, lo sbalzo posteriore ridotto e il passo allungato che ne ha incrementato l’abitabilità e il comfort. La vettura monta i nuovi cerchi in lega da 20 pollici, con la gamma dei colori che accoglie la nuova tinta dedicata Brun Vision.

La nuova Renault Grand Scenic dispone di numerosi vani portaoggetti all’interno dell’abitacolo per ulteriori 63 litri di capacità di carico, di cui 11,5 litri sono assicurati dal pratico cassetto “Easy Life” collocato davanti al passeggero anteriore. A esaltare la “vivibilità” della vettura ci sono anche diversi dettagli come i tavolini pieghevoli sui quali poter fissare i tablet e le tendine parasole per chi viaggia seduto dietro.

Non manca la tecnologia d’avanguardia a bordo della nuova Grand Scenic che monta il sistema d’infotainment R-Link 2 con schermo touch verticale da 8,7 pollici e che integra il sistema Multi-Sense che permette di regolare sul proprio stile di guida la risposta di motore, acceleratore, sterzo e cambio automatico ECD, oltre che la grafica della strumentazione e l’illuminazione dell’abitacolo. In optional Renault propone tra le altre cose anche l’Head-Up Display a colori e il sistema audio Bose.

Sotto il profilo della sicurezza, sulla nuova Renault Grand Scenic troviamo di serie il sistema di frenata d’emergenza attiva con rilevamento dei pedoni, il cruise control adattivo, il dispositivo di mantenimento di corsi e il rilevatore di stanchezza del guidatore.

Nella gamma motori della nuova Grand Scenic troviamo i benzina Energy TCe da 115 e 130 CV, entrambi con trasmissione manuale a 6 marce. Nella proposta diesel spicca invece il motore 1.5 litri dCi da 110 CV, disponibile anche in accoppiata con il motore elettrico nella versione ibrida. Il cambio di serie è manuale a 6 velocità, così come sul motore diesel dCi 1.6 litri da 130 CV. Salendo di potenza troviamo il 1.6 dCi biturbo da 160 CV che monta di serie il cambio automatico EDC a doppia frizione e 7 rapporti, quest’ultimo disponibile a richiesta sul dCi 1.5 litri.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)