Mercedes Classe S MY 2017: forme sempre più percepibili [FOTO SPIA]

Altri scatti della versione rinnovata

Mercedes Classe S MY 2017 – Il facelift dell'ammiraglia tedesca appare a poco a poco più visibile, nelle nuove foto che ritraggono un modello di prova

Ritratta sulle strade tedesche, l’evoluzione del modello aggiornato di Mercedes Classe S prosegue e prende sempre più forma.

In questi nuovi scatti, dopo quelli che ritraevano un esemplare di valutazione impegnato in alcuni test a basse temperature, si riescono a distinguere alcuni particolari dell’indicato facelift. Il design esterno della rinnovata Classe S W222, osservando queste nuove foto spia e tenendo in considerazione le precedenti, sembra rimodellato in particolare nella zona frontale, ancora celata in specifici punti. In particolare si intravedono nuovi gruppi ottici anteriori, dotati di un disegno luminoso aggiornato e arricchito da tre fasce luminose LED. Un’impostazione in linea con il più recente corso stilistico del marchio. Anche la griglia pare ritoccata, così come si attendono un paraurti anteriore e posteriore rimodellati, e sembrerebbero rivisti leggermente anche i gruppi ottici posteriori.
All’interno, considerando una foto proposta in precedenza e le indiscrezioni affiorate in proposito, sarebbe presente un nuovo volante dotato di un design a tre razze più sportivo. Diverso dalla precedente versione. Passando al cruscotto e alla plancia, una precedente inquadratura ha fatto notare un generoso schermo sviluppato in orizzontale, che ospiterebbe in formato digitale il quadro strumenti e l’interfaccia del sistema infotainment. Si suppone che tra le novità ci sia anche un software aggiornato. Una dotazione che per qualità e raffinatezza sarebbe di pari livello alla nuova Classe E della Stella.
Dalla scatto proposto si percepisce una cura del dettaglio e un ricercato accostamento delle componenti, nonostante si stia parlando sempre di una vettura di prova. Dettagli ricercati e componentistica in legno sono associati a rivestimenti in pelle con cuciture a contrasto, che amplificano l’eleganza dell’ambiente. Tra le ipotesi avanzate, potrebbero essere disponibili differenti combinazioni che permettano un’alta personalizzazione degli interni.

La prossima ammiraglia della casa di Stoccarda potrebbe ospitare sotto il cofano nuove unità sei cilindri in linea, mentre secondo i rumors sarebbero esclusa la presenza di altri motori V6. Questi inediti propulsori potrebbero essere assemblati con gli stessi criteri impiegati per il nuovo quattro cilindri da 2.0 litri dell’ultima Classe E, affiancando cilindri da 500 cc di capacità, secondo le voci emerse. La realizzazione di tali unità, a fronte dei costi, potrebbe essere effettuata nel medesimo impianto destinato alla realizzazione dei motori.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)