Renault: con Hyvia per un futuro puntando sull’idrogeno

Tre veicoli commerciali a celle di combustibile in arrivo

Renault: con Hyvia per un futuro puntando sull’idrogeno

La mobilità alternativa è un tema chiave di questo periodo storico. Si parla tantissimo di elettrificazione e di 100% elettrico, ma anche l’idrogeno è un tema caldo, sebbene in Italia ci sia solo una stazione di rifornimento. Renault sta lavorando su questa alimentazione, tramite l’azienda transalpina Hyvia.

La collaborazione con Hyvia

Quest’ultima proporrà elettrolizzatori, stazioni mobili di stoccaggio e, da fine 2021, stazioni di ricarica a idrogeno, assemblate a Flins, in Francia. Le stazioni di ricarica a idrogeno, che si possono acquistare o prendere a noleggio, garantiscono semplicità d’uso e sicurezza.

“Hyvia offre soluzioni di mobilità chiavi in mano con la produzione, lo stoccaggio e la distribuzione di idrogeno verde nonché un’ampia gamma di veicoli commerciali – le parole di David Holderbach, Presidente di Hyvi – Soluzioni che rispondono alle nuove esigenze di aziende, grandi clienti, flotte ed enti pubblici, per intraprendere insieme la strada della transizione energetica”.

Tre modelli ad idrogeno

Verranno proposti, entro la fine dell’anno, tre veicoli commerciali a celle di combustibile. Il Master Citybus H2-Tech per il trasporto fino a 15 passeggeri, il Master Van H2-Tech come grande furgone per il trasporto merci ed il Master Telaio Cabinato H2-Tech con uno spazio di carico ancora più grande, fino a 19 m3.

Tutti i veicoli sono dotati di batteria da 33 kWh, cella a combustibile da 30 kW e serbatoi con una capienza da 3 a 7 kg di idrogeno, in funzione delle versioni. Per un’autonomia tra 250 e 500 chilometri.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Renault SUITE N°4: la concept car ispirata alla Renault 4L

I pannelli solari trasparenti presenti sul tetto ricaricano la batteria di trazione in quanto si tratta di un veicolo 100% elettrico
L’iconica Renault 4L quest’anno festeggia il suo 60º anniversario. Prodotta in 28 paesi, sono state vendute oltre 8 milioni di