Renault, il percorso di risanamento nella serie “Anatomy of a Comeback” [VIDEO]
La Renaulution protagonista della docu-serie disponibile su Prime Video
La “rivoluzione” di Renault, o meglio la Renaulution, è al centro del percorso narrativo di “Anatomy of a Comeback“, la docu-serie disponibile su Prime Video e che racconta il dietro le quinte della “risalita” del Gruppo Renault, attraverso le storie dei protagonisti che l’hanno vissuta, le donne e gli uomini di Renault, di Dacia, di Alpine.
La cura de Meo e la risalita
Invitando a vedere la docu-serie, l’amministratore delegato di Renault Italia Raffaele Fusilli, spiega: “Racconta dall’interno l’avventura del nostro rilancio, dalla crisi scoppiata nel 2020 all’arrivo del nostro CEO, Luca de Meo, dall’annuncio di perdite storiche nel 2021 fino all’avvio del piano Renaulution e alla sua realizzazione, che ha trasformato il Gruppo in un’azienda solida e profittevole, capace di riconquistare quote di mercato, di progettare auto iconiche come la nuova R5 e di ridare slancio e nuova linfa alla nostra anima sportiva. Un caso eccezionale di rinascita nella storia dell’auto. Unico”.
“È emozionante guardarla – prosegue Fusilli – perché racconta la straordinaria avventura di persone normali che hanno superato sfide incredibili in una delle industrie più complesse del mondo. E rivela tutti i retroscena di un risanamento senza precedenti nella storia dell’auto”.
Seguici qui