Renault, in arrivo un prototipo che deriva dalla F1
Verrà svelato il 25 aprile
In questo periodo dell’anno, la concentrazione di prototipi in Casa Renault è sempre più ampia. Lo scorso 8 aprile, la Twin’Z era stata presentata in anteprima mondiale in occasione del salone di Milano, proprio quindici giorni dopo l’annuncio del suo arrivo attraverso una foto teaser.
Dopo aver svelato questo concept car elettrico che incarna un approccio moderno della cittadina francese, la ditta “losangata” è ormai pronta a fare il bis per un altro prototipo: stiamo parlando di una vettura del tutto diversa visto che sarebbe un veicolo ispirato al mondo della Formula 1.
Renault ha rilasciato qualche dettaglio attraverso un suo comunicato stampa: “Vera e propria passerella tra gli universi della Formula 1 e del veicolo elettrico, questo prototipo presenterà uno stile muscoloso e prestazioni spettacolari. Un concept che farà rumore intorno a sé… rimanendo nel silenzio.”
Il costruttore francese ha previsto di svelare il suo nuovo prototipo elettrico in Spagna, nel suo stabilimento di Valladolid, il prossimo 25 aprile. Renault ci dà quindi appuntamento questo giovedì alle ore 13.30 per saperne di più a proposito di questa concept car che, come ci annunciano i francesi, sarà il trait d’union tra il mondo delle corse e quello delle auto elettriche. E, perché no, una versione di serie.
Seguici qui