Renault Italia accoglie l’Ambasciatore di Francia: al centro la mobilità sostenibile [FOTO]

Per Martin Briens anche un test drive con la nuova R4 E-Tech Electric

L’Ambasciatore di Francia in Italia Martin Briens ha fatto visita alla sede di Renault Italia, accolto dall’amministratore delegato Raffaele Fusilli che gli ha tratteggiato la presenza del brand sul mercato automobilistico italiano ed illustrato la strategia del Gruppo francese per la transizione energetica.

Un impegno green condiviso

Impegnata a raggiungere l’ambizioso obiettivo zero emissioni in Europa entro il 2024, il Gruppo Renault sta portando avanti una trasformazione incentrata sullo sviluppo di tecnologie, servizi innovativi e su una nuova gamma di veicoli più competitiva, equilibrata ed elettrificata. Un orientamento in linea con le attuali sfide ambientali che è pienamente condiviso con la Francia, impegnata attraverso il Patto Verde, insieme agli altri Stati membri dell’Unione Europea, nella mobilità sostenibile ed elettrica con l’obiettivo di raggiungere la neutralità carbonica entro il 2050.

Renault Italia - Visita Ambasciatore di Francia

L’ambasciatore ha provato la R4 E-Tech Electric

In occasione della visita alla sede di Renault Italia, l’Ambasciatore francese ha anche effettuato un test drive al volante della R4 E-Tech Electric, reinterpretazione contemporanea dell’iconica Renault 4 degli anni ’60: “È un grande piacere essere qui oggi – ha detto Briens – per salutare il lancio della nuova Renault 4, un’icona rivisitata con audacia per rispondere alle sfide del nostro tempo. Tengo a congratularmi con Renault per il suo forte impegno a favore della transizione energetica. Questo veicolo concretizza una mobilità più pulita, più sostenibile e più innovativa, valori che condividiamo profondamente tra Francia e Italia. Questa presentazione illustra anche la vivacità della cooperazione industriale italo-francese e testimonia il ruolo centrale che l’industria può svolgere nella trasformazione ecologica dell’Europa. Insieme, le nostre imprese stanno costruendo l’Europa di domani, al servizio dei nostri cittadini e del pianeta”.

Una visita importante come ha sottolineato l’ad di Renault Italia Fusilli: “L’Italia e la Francia hanno rafforzato la loro cooperazione in diversi settori in questi ultimi anni e sono partner anche nella lotta al cambiamento climatico. È importante rafforzare le relazioni istituzionali anche a livello locale, e in questo senso ringrazio l’Ambasciatore Briens per la visita di oggi, che è stata l’occasione per illustrare l’impegno del Gruppo Renault sul fronte della transizione. Quella in atto è una sfida epocale, una transizione al tempo stesso tecnologica ed energetica; solo se sapremo gestirla con un approccio integrato e sinergico, riusciremo a disegnare una nuova mobilità”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)