Renault Kadjar: un SUV elettrico come erede nel 2022

Potrebbe venir presentato al Salone di Parigi dell'anno prossimo

La casa della Losanga sta studiando l’erede della Renault Kadjar, in versione 100% elettrica. A confermarlo è Gilles Le Borgne, dirigente del marchio francese, ad Auto Express, ed il nuovo modello verrà presentato al Salone di Parigi 2022. Non è stato annunciato il nome, probabilmente differente dal modello attualmente in commercio.

Le caratteristiche

La nuova Kadjar sarà basata sulla piattaforma CMF-EV e potrà avere una lunghezza fino a 4,7 metri, con un passo fino a 2,78 metri. Avrà uno spazio più ampio per i passeggeri, sia anteriori che posteriori, con un aumento della capacità del bagagliaio, rispetto ai 472 litri dell’attuale SUV con motore termico.

Per quanto riguarda la tecnologia, sarà presente il nuovo sistema OpenR del marchio, basato su Android Automotive. È composto da un cruscotto digitale da 12,3 pollici ed un touchscreen da 12 pollici con orientamento verticale per l’infotainment.

Motore e batteria

Il dirigente del marchio francese ha parlato anche un po’ delle caratteristiche tecniche di questo nuovo modello: il pacco batteria avrà una capienza compresa tra 60 e 87 kWh, in modo da garantire un’autonomia fino a circa 500 chilometri. Il motore elettrico avrà una potenza di circa 215 CV, oppure 240 CV con la batteria più potente.

Si è parlato anche di ricarica e l’obiettivo di Renault è un recupero fino all’80% dell’autonomia in poco più di mezz’ora, con una colonnina di ricarica rapida ed il caricatore di bordo da 130 kW. Non ci sarà la trazione integrale, che potrebbe arrivare con una versione ad alte prestazioni firmata Alpine. Questa è, però, da confermare.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)