Renault Kadjar: FOTO LIVE del nuovo crossover che si presenta al Salone di Ginevra 2015

Prenderà il posto della Koleos

Renault Kadjar - La Renault Kadjar è il nuovo crossover di dimensioni contenute che il marchio francese presenta al Salone di Ginevra 2015. Look sportivo, forme atletiche e abitacolo elegante per il piccolo SUV che affiancherà la sorella minore Captur nella gamma Renault.

Forme atletiche e muscolose e fare sbarazzino quello che mette in mostra la Renault Kadjar al Salone di Ginevra 2015 da dove vi proponiamo le prime foto live del nuovo SUV compatto della Casa francese. Mostra un design sportivo e non impegnativo per adattarsi alla guida di tutti di giorni. La Kadjar, sostituta designata dalla Koleos nella gamma Renault, non nasconde la “parentela” estetica con la Captur, modello crossover entry-level del marchio transalpino, oltre allo stretto legame, dal punto di vista strutturale e dei componenti, col crossover Qashqai di Nissan.

Nell’affollato segmento dei piccoli SUV la Renault Kadjar proverà a farsi spazio gettando il guanto di sfida a modelli come Toyota RAV4, Ford Kuga, Mazda CX-5, Hyundai ix35 e Honda CR-V. Soffermandosi sulle forme estetiche del nuovo crossover francese si nota come la Kadjar segua lo stessa impronta stilistica che Renault ha implementato sulla Captur. Le assonanze estetiche tra i due modelli della Casa francese le si nota sul muso, mentre spostando lo sguardo sul profilo la Kadjar si distingue per una carrozzeria decisamente più muscolosa e maggiorata rispetto all’entry-level Captur.

Oltre a crescere nell’ingombro esterno rispetto alla Captur, la Renault Kadjar mostra un abitacolo di altro impatto, dove eleganza e qualità premium spiccano in maniera più decisa. Gli interni del crossover si sono dunque evoluti rispetto al SUV più piccolo della gamma Renault, con materiali di qualità, finiture raffinate e cura dei dettagli. A bordo della Kadjar spicca il Renault R-Link 2, l’aggiornato sistema multimediale, con schermo TFT touch a colori da 7 pollici che integra il navigatore, il supporto smartphone e la radio, oltre al riconoscimento vocali per gestire le funzionalità senza staccare le mani dal volante.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati