Renault Kangoo 2013, più ricco di tecnologia e design

In attesa del debutto al Salone di Ginevra

Il nuovo Kangoo rinfresca look e design con esterni più moderni e miglioramenti su dotazioni, qualità percepita dell'abitacolo ed equipaggiamenti. Particolarmente parche nei consumi le motorizzazioni che alimenteranno la nuova multispazio transalpina, il cui esordio avverrà in occasione della manifestazione svizzera.

Nuovo look per Renault Kangoo, multispazio punto di riferimento del segmento che si ripropone con un nuovo design ed una serie di interessanti novità nei contenuti che ne hanno innalzato il livello di gamma. Il restyling ha interessato il frontale, completamente nuovo, che accoglie gli stilemi del marchio Renault e dona alla figura complessiva della nuova Kangoo maggiore incisività e appeal, che potremo apprezzare dal vivo al Salone di Ginevra dove debutterà.

Adesso grazie a specifici paraurti è più marcata anche la distinzione tra le versioni destinate al trasporto passeggeri e quelle dedicate alle merci. La calandra è stata impreziosita da elementi in nero brillante e cromo, dai fanali con inserti neri e dai nuovi gruppi ottici posteriori.

Migliorata anche la qualità percepita all’interno della nuova Renault Kangoo con la consolle centrale rivisitata con un totem nero brillante che la valorizza al meglio, integrando in modo armonioso i comandi del climatizzatore e della radio.  Il volante è uguale a quello che equipaggia la Renault Scénic. Tra gli aspetti curati da Renault c’è anche la silenziosità dell’abitacolo, che nel nuovo modello è decisamente migliorata.

La vettura si è arricchita anche negli equipaggiamenti con il sistema multimediale R-Link che comprende il navigatore integrato TomTom LIVE, per ottimizzare gli spostamenti, e numerose altre funzionalità, come il comando vocale o la lettura vocale delle email. Tra le dotazioni c’è da segnalare l’ESP di nuova generazione con assistenza alle partenze in salita (Hill Start Assist) ed Extended Grip, per una maggiore motricità in condizioni difficili.

Le motorizzazioni del nuovo Kangoo si contraddistinguono per efficienza e sobrietà, anche grazie all’eco-mode e all’indicatore di cambio rapporto di serie. La rosa dei propulsori della multispazio francese comprendere diverse unità particolarmente parche nei consumi e performanti nelle prestazioni: l’Energy dCi 75 CV e l’Energy dCi 90 CV, che consumano 4,3 litri ogni 100 km e fanno registrare emissioni di CO2 pari a 112 g/km. Lo stesso discorso vale anche per il motore Energy TCe da 115 CV con emissioni di CO2 di 140 g/km e per l’Energy dCi 110 CV (115 g CO2/km).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)