Renault Kangoo è il veicolo elettrico più venduto nel suo segmento dal 2011

L'EV viene prodotto nello stabilimento di Maubeuge

Renault Kangoo è il veicolo elettrico più venduto nel suo segmento dal 2011

Il Renault Kangoo è senza dubbio uno dei veicoli più importanti realizzati dalla casa automobilistica francese. Sin dal 1985, il brand ha cominciato ad esplorare le soluzioni elettriche per le furgonette con una versione elettrica dell’Express dotato di batterie nichel-zinco. Dal 2002, il Kangoo è stato invece proposto nelle varianti elettriche Electri’cité e ibride Elect’road. Queste piccole serie hanno permesso al marchio europeo di acquisire vere e proprie competenze nella progettazione di EV e nella loro industrializzazione.

Nel 2011 debuttò al pubblico il Renault Kangoo Z.E., diventando il primo veicolo 100% elettrico a conquistare l’International Van of the Year, creando contemporaneamente il segmento dei multispazio elettrici.

Grazie a questi anni di esperienze e utilizzo intensivo da parte degli operatori professionali, Renault propone oggi il nuovo Renault Kangoo E-Tech Electric, che offre la migliore autonomia del mercato. Da allora, questo modello è diventato l’EV più venduto della storia, con oltre 90.000 unità prodotte presso lo stabilimento di Maubeuge (Francia).

Il 90.000° esemplare è stato consegnato a Tibco

Ad oggi, il veicolo viene proposto sia agli operatori professionali che ai privati in due lunghezze, pianale cabinato, furgone o autovettura e può essere personalizzato tramite gli oltre 350 allestitori autorizzati Renault Pro+.

Tibco, azienda specializzata nelle prestazioni di servizi digitali eco-responsabili, è diventata il cliente del 90.000° Renault Kangoo Electric costruito. Forti partnership come quella con Tibco sui veicoli elettrici permettono alla casa automobilistica francese di continuare a migliorare le sue competenze nel segmento EV.

Dal 1997, la fabbrica di Maubeuge produce il Kangoo per tutto il mondo. Assieme ai siti di Douai e Ruitz, questo impianto è al centro di ElectriCity, il nuovo centro di produzione di veicoli elettrici più importante e competitivo d’Europa in cui il costruttore francese prevede di produrre 480.000 EV all’anno entro il 2025.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)