Renault Kangoo E-Tech Electric: arriva l’elettrico, da 40.881 euro

Autonomia di 285 chilometri, prime consegne a marzo 2023

Renault Kangoo E-Tech Electric: arriva l’elettrico, da 40.881 euro

La Renault Kangoo è ora anche elettrica, con l’arrivo sul mercato italiano della versione E-Tech Electric. Il multispazio della Losanga, per famiglie e per i professionisti, è disponibile per gli ordini, con prime consegne entro la fine del mese di marzo. Autonomia dichiarata fino a 285 chilometri, due allestimenti e prezzi da 40.881 euro.

Gli allestimenti

Non ci sono novità, dal punto di vista estetico, rispetto alla versione termica, esclusa ovviamente la presa di ricarica. Sono due gli allestimenti disponibili per questo modello a zero emissioni. Quello d’ingresso è denominato Equilibre, con già una dotazione completa di ADAS, i sedili in tessuto chiku, il climatizzatore automatico bizona, radio connect R&Go con una presa USB, i servizi connessi via MyRenault (tra cui la ricarica programmata) ed il caricatore AC 22 kW e DC 80 kW.

La versione top di gamma è denominata Techno ed aggiunge la telecamera di parcheggio, i sensori anteriori, posteriori e laterali, il volante multifunzione in pelle, la chiusura centralizzata hands free, i sedili anteriori riscaldabili e con regolazione lombare, il sistema multimediale Easy Link da 8 pollici (senza navigazione) e Renault Assistence Call.

Motore e ricarica

La Renault Kangoo E-Tech Electric è spinta dal motore elettrico da 120 CV e 245 Nm, abbinato alla batteria agli ioni di litio da 45 kWh, per un’autonomia dichiarata di 285 chilometri (WLTP). Utilizzando la funzionalità Eco Mode, è possibile risparmiare sulla percorrenza, visto che la potenza del propulsore viene limitata a 76 CV.

Con tre modalità di frenata rigenerativa, per recuperare maggiore energia, la vettura può passare dal 10 all’80% di ricarica in corrente alternata in 2h40’ su wallbox da 11 kW ed in 1h30’ su colonnine da 22 kW. Utilizzando la corrente continua, invece, possono essere recuperati 170 chilometri di autonomia in 27 minuti.

Uscita e prezzi

La multispazio elettrica arriverà sulle strade entro il mese di marzo, quando sono previste le prime consegne, con un prezzo di 40.881 euro per la versione Equilibre e di 42.480 euro per la Techo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)