Renault Kangoo Z.E., prodotti 10.000 esemplari

L'elettrico francese va a gonfie vele

Renault Kangoo Z.E. - In occasione dell'attuale Salone di Francoforte, la Losanga ne ha approfittato per annunciare che ben 10.000 Kangoo Z.E. sono state vendute
Renault Kangoo Z.E., prodotti 10.000 esemplari

Lo scorso aprile 2012, Renault aveva celebrato l’uscita dalla linea di assemblaggio della Kangoo Z.E. numero 5.000. Meno di un anno e mezzo dopo, è la soglia delle 10.000 unità ad essere stata raggiunta per la produzione della versione a zero emissioni della Kangoo.

E’ a Francoforte, durante la biennale tedesca, che il costruttore di Dieppe ha celebrato questo evento visto che la direttrice del programma dei veicoli elettrici di Renault e il direttore di Renault Germania hanno consegnato ufficialmente le chiavi della 10.000° Kangoo Z.E. al direttore acquisto e tecnica della Deutsche Bahn.

Questo 10.000° esemplare conferma il successo del modello sul segmento dei furgoncini elettrici nel nostro Vecchio Continente. La versione eco-friendly della Kangoo rappresenta tra l’altro quasi il 10% delle vendite del veicolo francese. Solo in Francia, la Kangoo Z.E. è stata venduta in 6.000 esemplari. Oltre il suo successo commerciale, la francesina ha ricevuto numerosi premi come quello relativo all'”International Van Of The Year 2012″.

La Renault Kangoo Z.E. è stata aggiornata di recente così come il resto della gamma del veicolo e adotta ora una nuova identità estetica tipica del marchio con la Losanga. Questa variante a zero emissioni ha diritto anche a nuovi equipaggiamenti del sistema di infotainment R-Link. In commercio in ben venti paesi dell’unione europea, la Z.E. viene costruita a Maubeuge.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati