Renault Kwid, la produzione dovrebbe iniziare nel 2016

Mini Captur in arrivo

Renault Kwid - Il concept car stravagante di Dieppe potrebbe vedere la luce del giorno: la Renault Kwid dovrebbe essere mossa da motori tre cilindri
Renault Kwid, la produzione dovrebbe iniziare nel 2016

La Renault Kwid concept era stata presentata lo scorso 5 febbraio 2014 e ora, secondo i nostri colleghi di Auto Express, il costruttore con la Losanga avrebbe intenzione di costruirla in serie nel 2016. Sembrerebbe che in gamma Renault ci sia spazio per un crossover ancora più piccolo rispetto alla Captur visto che i francesi pensano ad un modello derivato dal concept car Kwid lungo 3.6 metri. Il modello di produzione dovrebbe crescere fino a 4 metri, ma sarebbe comunque sempre più corto di 120 mm rispetto al crossover basato sulla Clio.

La fonte inglese sostiene che Renault dovrebbe rimanere fedele all’appellativo Kwid per il modello di serie mentre il look dovrebbe essere totalmente rivisto rispetto al concept dalle forme a dir poco insolite. La carrozzeria dovrebbe rimanere tre porte e potrebbe portarsi ad un’altezza da terra rialzata con protezioni sottoscocca che siano in grado di conferire a questo mini crossover uno stile da “off-road.”

Piccole dimensioni sono anche sinonimo di piccoli motori. In effetti sotto il cofano della futura Kwid dovrebbe esserci il piccolo motore tre cilindri TCe turbo da 90 Cv e 135 N m di coppia della nuova Twingo e una versione aspirata dello stesso propulsore chiamato SCe da 70 Cv e 91 N m di coppia. La produzione della Renault Kwid dovrebbe iniziare nel corso del 2016 con prezzi stimati al 20-30% più economici rispetto alla Captur.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)