Renault: la joint-venture con Geely utilizzerà nove stabilimenti in Cina

Le fabbriche saranno in totale 17

Renault: la joint-venture con Geely utilizzerà nove stabilimenti in Cina

Renault e Geely hanno recentemente annunciato la creazione di una nuova joint-venture che riguarda la produzione di motori. Nelle scorse ore, sono emersi ulteriori dettagli interessanti. In particolare, la nuova JV utilizzerà nove stabilimenti del gruppo automobilistico cinese tra quelli previsti nel piano.

In totale, la nuova società sfrutterà 17 fabbriche, di cui otto proverranno da Renault (presenti in America Latina, Europa e Turchia) e le restanti nove da Geely. Di queste, otto si trovano in Cina e l’ultimo a Skovde (Svezia).

In aggiunta, le stesse fonti hanno rivelato che la joint-venture avrà due centri di ricerca e sviluppo: uno a Göteborg (Svezia) e l’altro ad Hangzhou (Cina). Il gruppo automobilistico francese utilizzerà tre dei suoi centri di ricerca e sviluppo per la JV, presenti in America Latina e in Europa.

Lavoreranno circa 19.000 persone in oltre 130 paesi

Sappiamo già che la nuova società si concentrerà sullo sviluppo, sulla produzione e sulla fornitura di motori ibridi e a combustione interna ad alta efficienza. Complessivamente, verranno impiegate circa 19.000 persone in oltre 130 paesi.

Opererà come fornitore autonomo a livello mondiale e avrà la capacità di costruire fino a 5 milioni di motori endotermici, ibridi e ibridi plug-in e trasmissioni all’anno. In questo modo, la joint-venture di Renault e Geely permetterà alle case automobilistiche di servire mercati importanti in cui l’infrastruttura elettrica non è ancora molto sviluppata.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ecologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)