Renault, la sede romana diventa espressione artistica di Ray Oranges ispirata da R5 [FOTO]
Artwork vivaci e colorati rivestono l'edificio e alcuni ambienti interni
Dal proseguimento della collaborazione tra Renault Italia e l’artista visivo italiano Ray Oranges, nasce il progetto che trasferisce gli artwork dell’artista a Roma, rivestendo l’edificio della sede di Renault Italia, ed alcuni spazi interni, con un pattern a forte impatto visivo, creato appositamente per la Casa francese.
Artwork ispirato da nuovo logo e nuova R5
Il processo creativo per la realizzazione degli artwork nasce dalla stretta relazione geometrica esistente tra il nuovo logo Nouvel’R della marca e quello di Renault 5 E-tech Electric, entrambi caratterizzati dallo stesso angolo d’inclinazione.
Il primo artwork è uno studio della forma su cui si basa il nuovo logo di Renault, mentre per il secondo si è ispirato alla Renault 5 E-Tech Electric utilizzando palette di colori vivaci e accesi dal marcato spirito pop. Con questo progetto artistico, Renault valorizza un’area della periferia romana, nel quartiere Tiburtino, dove si trova la sede della Casa automobilistica.
Leriche: “L’arte è un mezzo efficace e potente”
Un progetto che Elisabeth Leriche, direttrice marketing di Renault Italia, commenta così: “Grazie all’estro creativo di Ray Oranges, abbiamo vestito la nostra sede romana con un abito pop tailor-made, inedito e sfavillante, come la nostra iconica R5. Renault ha da sempre un legame forte e profondo con il mondo dell’arte, perché è un mezzo di comunicazione efficace e potente, in grado di parlare la lingua delle emozioni. Una modalità straordinaria per dar vita a idee e bellezza, e siamo davvero felici di poter regalare un’esperienza e un’emozione visiva anche nella periferia della nostra città”.
Seguici qui