Renault, la sede romana diventa espressione artistica di Ray Oranges ispirata da R5 [FOTO]

Artwork vivaci e colorati rivestono l'edificio e alcuni ambienti interni

Dal proseguimento della collaborazione tra Renault Italia e l’artista visivo italiano Ray Oranges, nasce il progetto che trasferisce gli artwork dell’artista a Roma, rivestendo l’edificio della sede di Renault Italia, ed alcuni spazi interni, con un pattern a forte impatto visivo, creato appositamente per la Casa francese.

Artwork ispirato da nuovo logo e nuova R5

Il processo creativo per la realizzazione degli artwork nasce dalla stretta relazione geometrica esistente tra il nuovo logo Nouvel’R della marca e quello di Renault 5 E-tech Electric, entrambi caratterizzati dallo stesso angolo d’inclinazione.

Renault - Ray Oranges - Sede di Roma

Il primo artwork è uno studio della forma su cui si basa il nuovo logo di Renault, mentre per il secondo si è ispirato alla Renault 5 E-Tech Electric utilizzando palette di colori vivaci e accesi dal marcato spirito pop. Con questo progetto artistico, Renault valorizza un’area della periferia romana, nel quartiere Tiburtino, dove si trova la sede della Casa automobilistica.

Leriche: “L’arte è un mezzo efficace e potente”

Un progetto che Elisabeth Leriche, direttrice marketing di Renault Italia, commenta così: “Grazie all’estro creativo di Ray Oranges, abbiamo vestito la nostra sede romana con un abito pop tailor-made, inedito e sfavillante, come la nostra iconica R5. Renault ha da sempre un legame forte e profondo con il mondo dell’arte, perché è un mezzo di comunicazione efficace e potente, in grado di parlare la lingua delle emozioni. Una modalità straordinaria per dar vita a idee e bellezza, e siamo davvero felici di poter regalare un’esperienza e un’emozione visiva anche nella periferia della nostra città”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)