Renault Laguna Coupé Model Year 2012
La casa automobilistica francese Renault presenta ufficialmente al Motor Show 2011 la nuova Laguna Coupé Model Year 2012, versione lievemente rivisitata della coupé di segmento D della propria gamma, che segue di qualche ora il lancio delle nuove Renault Scénic restyling e Renault Grand Scénic restyling e di un anno circa il lancio della nuova famiglia Laguna restyling (berlina e station wagon). La nuova Renault Laguna Coupé Model Year 2012 sarà su strada a partire dai primi mesi dell’anno venturo: con questo maquillage, con questo aggiornamento, con questa leggera trasformazione il veicolo tenta di dare linfa alle vendite, non così esaltanti (in confronto ad altri prodotti – Premium, in special modo – del segmento, il D).
La nuova Renault Laguna Coupé Model Year 2012 viene dotata di nuovi cerchi in lega da 17 pollici e di nuove luci diurne con tecnologia a LED, nonché di una nuova cromia per la carrozzeria (ve l’avevo detto che i cambiamenti sono veramente limitati): l’aspetto non viene modificato, ma solo “smussato” dove serviva. Anche la gamma di motorizzazioni non viene intaccata: la nuova Renault Laguna Coupé Model Year 2012 verrà proposta con un motore 2.0 litri dCi diesel da 150 e 175 cavalli e con un motore 3.0 litri V6 dCi diesel da 240 cavalli, tutti abbinati alla trazione anteriore e disponibili (in base alla versione scelta) con cambio manuale a sei marce o con cambio automatico sequenziale a sei marce. Tre i livelli di allestimento, più una versione in edizione limitata. Cioè?
La nuova Renault Laguna Coupé Model Year 2012 Monaco GP Racing, disponibile soltanto con motore diesel da 150 cavalli ed in 49 esemplari, viene dotata di telaio 4Control con quattro ruote sterzanti, tinta opaca Black Matte per la carrozzeria in contrasto con tetto e specchi retrovisori di colore nero metallizzato e pacchetto aerodinamico. Non è da confondere con la nuova Renault Laguna Coupé Model Year 2012 Monaco GP (che invece è un livello di allestimento vero e proprio e non viene commercializzato in edizione limitata), dotata di cerchi in lega da 18 pollici e di tetto decorato con verniciatura nera.
La nuova Renault Laguna Coupé Model Year 2012 viene provvista del dispositivo ESM (Energy Smart Management), che dirige l’energia utilizzata, evita gli sprechi, ne ottimizza lo sfruttamento e collabora con il sistema di recupero dell’energia in frenata: grazie a ciò la vettura registra miglioramenti in termini di consumo ed emissioni.
Seguici qui