Renault lancia The Originals, il nuovo servizio dedicato alle auto storiche [FOTO]
Nuovi servizi online per sostenere gli appassionati negli interventi di manutenzione, riparazione e restauro
The Originals Renault è il nuovo servizio lanciato dalla Losanga per i possessori di auto storiche del marchio. Con l’intento di preservare il patrimonio automobilistico della Casa francese, e di trasmetterlo alle generazioni futuri, Renault ha ideato un serie di attività per sostenere appassionati e collezionisti negli interventi di manutenzione, riparazione e restauro delle proprie Renault classiche.
Manuali di riparazione e tutorial online
In aggiunta al rilascio degli attestati di conformità delle vetture e delle certificazioni dei libretti di circolazione originali, Renault propone una rete di centri post-vendita di ricambi specializzati in veicoli storici, che offrono un’ampia copertura coinvolgendo sia i modelli più diffusi che quelli più sportivi. In aggiunta sul sito dedicato The Originals sono a disposizione 50 manuali di riparazione di modelli d’epoca tratti dagli archivi Renault, abbinati a dei tutorial didattici per aiutare i collezionisti ad effettuare personalmente interventi di manutenzione sui propri veicoli.
Cresce la rete di officine specializzate
Ai servizi digitali si affiancano poi quelli “fisici” in officina, con la rete di centri specializzati su veicoli storici che nei prossimi mesi si arricchirà di 25 nuovi punti in Francia, che si aggiungeranno agli attuali 8 che sono già presenti sul territorio francese, con l’obiettivo di Renault di rendere la rete più capillare, con almeno un centro nel raggio di 100 km in Francia, ed estenderla anche in altri Paesi europei.
Seguici qui