Renault Maxthon, il nuovo SUV è pronto per Pechino [VIDEO TEASER e FOTO SPIA]

L'erede della Koleos sta per arrivare

Renault Maxthon - Renault ci mostra i primi dettagli del suo nuovo SUV medio che tra pochi giorni sarà svelato al Salone di Pechino. Il nuovo modello del marchio francese, che potrebbe chiamarsi Maxthon, avrà diversi elementi in comune con la Nissan X-Trail mentre il look è ispirato alla nuova Renault Talisman.

Sarà il Salone di Pechino 2016 che apre i battenti il 25 aprile a tenere a battesimo il debutto del primo SUV medio di Renault. Il nuovo modello, che potrebbe chiamarsi Maxthon (ma sul nome non c’è ancora alcuna certezza), viene annunciato dalla Casa francese con il primo video teaser ufficiale che ci offre un anticipazione di alcuni dettagli del SUV, in particolare della configurazione del faro anteriore dotato di luci full LED.

Il nuovo SUV di Renault, destinato a collocarsi nella gamma al di sopra della Kadjar, avrà molti elementi in comune col cugino giapponese Nissan X-Trail. Le due vetture infatti condivideranno lo stesso pianale modulare CFM-CD. Il SUV medio di Renault s’appresta a lanciare la sfida a concorrenti del calibro di Kia Sorento, Mazda CX-5, Hyundai Santa Fe e Mitsubishi Outlander.

In vista del debutto la nuova vettura francese è stata immortalata in alcune nuove foto spia scattate durante i test sulla neve. Negli scatti rubati si nota la Renault Maxthon con proporzioni da SUV di segmento D, pronto a a raccogliere l’eredità della Koleos, rispetto alla quale appare più grande con una lunghezza intorno a 4,7 metri. Dal punto di vista estetico invece si notano diversi spunti stilistici che strizzano l’occhio al look della Renault Talisman.

Il fatto che l’anteprima del nuovo SUV Renault avvenga a Pechino fa presagire che il modello verrà commercializzato prima sul mercato cinese per poi varcare la soglia degli altri Paesi. Per quanto riguarda la versione destinata al mercato europeo è probabile che la vedremo presentarsi per la prima volta a ottobre in occasione del Salone di Parigi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)