Renault Mégane Coupé-Cabriolet Floride, a Ginevra tornano di moda gli anni ’60
Dopo tanti modelli futuristici, è bello vedere qualche cosa di “vintage”. Non stiamo parlando di un’auto d’epoca, ma della nuova versione della Renault Mégane, che si presenta al Salone di Ginevra con questa raffinata ed originale Coupé-Cabriolet di nome Floride. Si tratta di un’edizione limitata, che piacerà molto ai nostalgici per la sua linea elegante e per la nuova colorazione avorio che si ispira direttamente alla moda degli anni ’60, periodo che l’auto vuole richiamare.
Stiamo parlando di un’edizione che fa dell’eleganza la sua caratteristica portante, basti vedere i cerchioni in alluminio diamantati da 17 pollici, verniciati anch’essi in color avorio. Gli interni sono quasi appariscenti se confrontati con l’esterno: il rosso, colorazione classica delle cabriolet, domina l’ambiente con degli innesti in avorio che donano a tutto un senso di élite.
La Floride è sviluppata sulla base della Mégane Luxe ed è proposta con la motorizzazione dCi da 110 Cv, completa di filtro antiparticolato e trasmissione manuale a sei rapporti. Ne verranno prodotti solamente 1.200 esemplari, di cui solamente 100 arriveranno in Italia ad aprile.
Seguici qui