Renault Megane E-Tech: arriva il nuovo sistema di infotainment IVI
Debutterà sulla vettura 100% elettrica nel corso del 2022
La tecnologia è un tema sempre più importante nel mondo automotive e sta facendo notevoli passi avanti negli ultimi anni. L’infotainment è, ormai, un elemento fondamentale delle vetture e la Renault Megane E-Tech elettrica proporrà il nuovo sistema IVI nel 2022. Realizzato con LG, propone numerose funzionalità innovative.
“I cruscotti digitali hanno rapidamente trasformato il modo in cui conducenti e passeggeri interagiscono con i loro veicoli, consentendo una maggiore personalizzazione e un maggiore comfort – le parole di Thierry Cammal, Alliance Global Vice President Renault Software Factory – e la collaborazione con LG è per noi fondamentale”.
Le caratteristiche
Il sistema IVI è il primo basato su Android 10 ed ha ricevuto la certificazione di Google Automotive Services. La piattaforma offre servizi di infotainment intelligenti e un facile accesso a varie app di Google, tra cui Google Assistant, Google Maps e Google Play tramite il Center Information Display (CID).
Questo software opera indipendentemente dall’hardware del veicolo per fornire una serie di funzionalità che ne migliorano la praticità, come la possibilità di aggiornare il sistema operativo in modalità OTA (over-the-air) e controllare a distanza lo stato di carica del veicolo.
Osservando l’immagine, si può notare il grande cruscotto digitale, dove sono presenti tutte le informazioni legate alla vettura, con una grafica accattivante e chiara. Mentre, al centro della plancia, c’è l’altro schermo digitale per gestire l’intrattenimento a bordo, ma anche le modalità di guida e la navigazione.
Seguici qui