Renault MEGANE Grand Coupé: una speciale SUITE per vivere la creatività milanese [FOTO]

Un'idea che associa stile e mobilità

Renault MEGANE Grand Coupé e SUITE MAGANE Grand Coupé – Una suite da sessanta metri quadri accessibile anche tramite a un originale accesso che sfrutta le portiere posteriori della nuova vettura in gamma. Assieme alla struttura, durante l'importante Salone del Mobile di Milano, predisposta anche una flotta di vetture utilizzabili gratuitamente come navette

Diverte aprire quella portiera bianca alla cui maniglia e appeso il classico cartellino da albergo “Prego, non disturbare” e poi varcare quel tunnel rivestito di pelle e componenti di varia forma e consistenza, per ritrovarsi infine in una vera suite. Un’idea che ricorda, seppure con notevoli differenze, il suggestivo viaggio di “Alice nel Paese delle meraviglie” da una dimensione a un’altra, per ritrovarsi dall’esterno di un’auto in una camera d’albergo, completa di arredi e spazi studiati per fornire un elevato comfort. Si tratta della SUITE MEGANE Grand Coupé, che associa la nuova proposta automobilistica di Renault e l’esperienza dell’hotel nhow di Milano.

Abbracciata da plexiglass, un esemplare bianco dell’ultima Renault MEGANE Grand Coupé, la variante dal profilo filante della berlina francese, staziona parzialmente all’esterno di una struttura dalle tinte eleganti, facendo intravedere un ambiente interno luminoso e completo di tutti gli aspetti tipici di una suite d’albergo. Realizzata assieme a Hotel nhow di Milano, una delle sedi più pulsanti in occasione del Salone del Mobile di Milano e della settimana del Design; la particolare location da 60 mq è dotata anche di un’uscita tradizionale, disponibile 24 ore su 24 e prenotabile sino al prossimo 8 aprile per una sola notte, tramite uno specifico sito (www.meganegrandcoupe.it), da quanto segnalato. Al momento ammontano già a due le prenotazioni giunte.

L’iniziativa risulta ispirata alla stessa vettura transalpina, realizzata sulla base telaistica modulare CMF-C/D, che nonostante il tipico andamento a coupé del tetto, presenta comunque una buona dose di spazio interno, simile a quello di una tradizionale berlina, oltre a sistemi tecnologici e dotazioni innovative. A proposito dello spazio interno studiato per i passeggeri, il raggio per le ginocchia ammonta a 216 mm, ulteriori 37 mm rispetto al modello 5 porte, con spazio per la testa sufficiente grazie a un’inclinazione pari a 27° del divano di seconda fila. Un equipaggiamento tradotto anche negli arredi messi a disposizione all’interno della SUITE.

La nuova MEGANE Grand Coupé che annovera una gamma animata da unità a benzina 1.2 Energy TCe turbo da 130 cavalli di potenza e 205 Nm di coppia associato a cambio automatico a doppia frizione EDC sette rapporti o Diesel 1.5 Energy dCi da 110 cavalli e 260 Nm con trasmissione manuale sei marce o automatica a doppia frizione EDC sempre sei rapporti e 1.6 Energy dCi da 130 cavalli e 320 Nm associato a un manuale sei velocità; è anche una delle vetture protagoniste all’interno della flotta di auto messe a disposizione come servizio navetta, tra i vari eventi della manifestazione. Un’altra proposta rivolta da Renault in occasione dell’importante manifestazione meneghina, sviluppata in collaborazione con Avis, che consente in modo gratuito di impiegare direttamente o prenotare anche un autista, viaggiando su una delle trenta vetture messe a disposizione, che sintetizzano l’ampia panoramica della recente proposta di Renault nella cornice del Fuorisalone 2017. Anche in questo caso è possibile opzionare una delle vetture collegandosi a un apposito sito passionforrugby.renault.it, che sottolinea pure la recente partnership con la Nazionale italiana di rugby. Un legame rimarcato anche dalla presenza come primo ospite della SUITE MEGANE Grand Coupé proprio del nazionale di rugby, George Fabio Biagi. Un occhio, infine, è rivolto anche ai più piccoli, con l’opportunità di prenotare l’innovativa culla “The Dream Cradle”, realizzata da Renault assieme a Chicco. Un altro degli aspetti che rendono totalizzante il viaggio tra le atmosfere ricercate milanesi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)