Renault Mégane, il nuovo modello berlina arriverà il prossimo anno

L'erede della Fluence già al Salone di Ginevra 2016?

Renault Megane berlina - Potrebbe essere molto vicino il debutto di una nuova berlina che il prossimo anno arricchirà la gamma della Renault Mégane. L'anticipazione, riportata dai media australiani, è stata lanciata da Garcia, capo ingegnere Renault che ha sviluppato la nuova Mégane hatchback.
Renault Mégane, il nuovo modello berlina arriverà il prossimo anno

Nel 2016 una nuova berlina si unirà alla famiglia della Renault Mégane. A riportare la notizia è il sito australiano Motoring.com.au che ha raccolto l’indiscrezione da Fabrice Garcia, capo ingegnere della Renault Mégane hatcback, che con le sue parole “una nuova berlina arriverà il prossimo anno” dà concretezza alle indiscrezioni che da tempo circolano in merito al modello erede della Fluence.

Non è ancora chiaro se la la nuova berlina sarà costruita sulla piattaforma CMF della nuova Mégane o se invece prenderà forma sul pianale della precedente generazione della Mégane. Sollecitato su quest’aspetto Garcia ha risposto”non posso confermare o smentire, è ancora troppo presto“.

A prescindere dalla base strutturale della nuova Renault Mégane berlina, il cui nome non è ancora noto e che potrebbe dunque chiamarsi anche Fluence, sotto il cofano ci dovrebbero essere motorizzazioni benzina turbo affiancati da propulsori diesel, probabilmente 1.5 e 1.6 dCi. Sul look della vettura Garcia si è mantenuto sul vago aggiungendo che avrà un design dinamico ed emozionale come è nello stile della gamma Renault.

L’esordio ufficiale della Renault Mégane berlina potrebbe avvenire nei primi mesi del prossimo anno, dunque lecito pensare a un probabile debutto al Salone di Ginevra di marzo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)