Renault Megane MY 2016: anticipata la nuova hatchback attesa a Francoforte [FOTO]

Mostrata anche una versione GT

Renault Megane MY 2016 – La casa francese diffonde alcune immagini che ritraggono l'ultima generazione di Renault Megane. Vettura visibile alla prossima rassegna tedesca

Le linee ricordano l’ultimo corso stilistico intrapreso con Espace ed evolutosi con la TALISMAN. La nuova generazione di Renault Megane appare una congiunzione di linee luminose e forme scolpite, che ne caratterizzano l’impronta su strada e la visione complessiva. La variante wagon o Sporter dovrebbe essere mostrata forse entro la fine di questo anno.

Un modello rinnovato dal punto di vista estetico, che è atteso al prossimo Salone di Francoforte aperto al pubblico dal 17 al 27 settembre. Sotto il cofano, secondo le indiscrezioni, la nuova Megane potrebbe essere spinta da un compatto 0.9 Tce da 90 cavalli (67 kW) e 135 Nm di coppia, associato a un cambio manuale sei marce, che rappresenterebbe la proposta base della gamma benzina. Salendo, si parla di un motore 1.2 Tce da 130 cavalli (97 kW) e 205 Nm di coppia collegabile sia a una trasmissione EDC sei velocità e forse anche a un manuale 6 rapporti, quindi un 1.6 Tce da 150 cavalli legato a un cambio manuale sempre a sei marce. Citati poi un più potente 1.6 Tce da 200 cavalli (149 kW) 260 Nm che potrebbe essere associato a un cambio EDC sette rapporti, che dovrebbe equipaggiare la Megane GT. Quindi un 1.8 Tce da 280 cavalli (209 kW) nella parte alta della proposta, che dovrebbe riguardare invece la Renault Megane RS. Ma si tratta di indiscrezioni, in attesa di informazioni.
Sul versante diesel, i rumors suggeriscono che la gamma potrebbe essere composta da un’unità 1.5 Dci da 95 cavalli (71 kW) e 245 Nm e una stessa più potente da 110 cavalli (82 kW) e 260 Nm, entrambe collegate a un cambio manuale sei velocità. Poi ci sarebbero altri due propulsori Dci da 1.6 da 130 cavalli (97 kW) e 320 Nm di coppia e da 160 cavalli (119 kW) e 380 Nm di coppia, il primo collegato ancora a una trasmissione manuale sei marce, il secondo a un cambio EDC sei rapporti.

Nei prossimi giorni potrebbero essere anticipati sul web ulteriori dettagli sulla vettura, intanto queste foto consentono di ammirare le forme e lo stile arricchito da diversi dettagli. Il frontale con il logo della casa in evidenza e fari elaborati con il motivo dei fari LED che si distende sui lati, un design nel complesso sportivo che è esaltato nel caso della variante GT che riporta anche la dicitura Renault Sport, caratterizzata da un paraurti differente e uno stile più grintoso, arricchito da dettagli che esaltano il design come le calotte degli specchi laterali dal colore diverso dal nuovo Iron Blue che riveste la vettura mostrata, il doppio scarico cromato di forma quadrangolare e i cerchi in lega da 18 pollici dotati di un disegno ricercato.
La nuova Megane risulterebbe più bassa di 25 millimetri rispetto alla precedente generazione, e caratterizzata da una più ampia impronta a terra, data da una larghezza anteriore maggiore di 47 mm e di 39 mm nella zona posteriore. Il passo invece sarebbe aumentato di 28 mm, a beneficio dell’abitabilità interna.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)