Renault Mégane RS 275 Trophy, svelata la nuova serie speciale da 275 CV
Non verrà commercializzata in Italia
La Renault Mégane RS 275 Trophy si presenta al pubblico col rilascio delle prime foto ufficiali e delle caratteristiche tecniche da parte del costruttore francese. Si tratta della nuova edizione limitata del modello che esalta ancora di più la sua vocazione sportiva e prestazionale grazie alla presenza del propulsore 2.0 litri benzina capace di sviluppare una potenza di ben 275 CV ed un coppia massima di 360 Nm. L’incremento della potenza del propulsore che Renault ha apportato sulla Mègane RS 275 Trophy non influisce su consumi, pari a 7,5 litri ogni 100 chilometri, ed emissioni di CO2 pari a 174 g/km.
La vettura in edizione speciale di Renault è dotata di scarichi in titanio Akrapovic e di ammortizzatori Ohlins regolabili con molle in acciaio. Per quanto riguarda invece la veste estetica degli esterni l’auto è caratterizzata da uno sticker Trophy sulla lamina F1 di color grigio platino, stessa tinta che distingue le fiancate. Dalla Mégane da competizione questa nuova versione in serie limitata prende in prestito i nuovi cerchi da 19 pollici.
Gli interni della Mégane RS 275 Trophy propongono sedili avvolgenti Recaro rivestiti in pelle e Alcantara, con imputure rosse e poggiatesta firmati Renault Sport. Ulteriori dettagli in Alcantara li troviamo anche su volante, freno a meno e leva del cambio.
A rimarcare la predisposizione alla velocità e alle prestazioni c’è il chiaro intento della vettura di provare a conquistare il record del giro al Nürburgring per le vetture a trazione anteriore, che al momento appartiene alla SEAT Leon Cupra 280 con il tempo di 7′ e 58,24”. I dettagli sul tempo che la Mégane RS 275 Trophy riuscirà a ottenere sul tracciato tedesco saranno comunicati il prossimo 16 giugno, anche se alcuni rumors parlano già di record frantumato con un tempo intorno ai 7′ e 45”.
Per quanto riguarda invece la commercializzazione della vettura questa verrà venduta in circa venti Paesi nel mondo tra i quali però non c’è l’Italia. Nel mercato di casa, quello francese, la Mégane RS 275 Trophy potrà essere ordinata dal 3 giugno ad un prezzo di 38.000 euro.
Seguici qui