Renault Megane RS: fotografato un muletto al Nurburgring [FOTO SPIA]

Primi test drive per la versione di punta della media francese

Renault Megane RS – Giunta alla sua quarta generazione, la media francese comincia ad affilare le unghie in vista della presentazione della RS ossia la versione più sportiva e potente dell’intera gamma. Quelle che vi proponiamo, difatti, sono le primissime foto spia che ritraggono un muletto che anticipa le forme della nuova Megane RS. L’esemplare fotografato è stato pizzicato nei dintorni del circuito del Nurburgring dove è impegnato nei primi test drive.

Già da queste prime foto è possibile osservare delle differenze estetiche e funzionali tra quella che dovrà essere la nuova RS e la Megane standard. Frontalmente spicca la griglia a nido d’ape della presa d’aria del motore, mentre la calandra rispecchia quella dell’attuale versione GT. Stessa cosa dicasi al posteriore dove il paraurti utilizzato è quello della GT, ma a differenza di quest’ultima adotta un doppio scarico centrale anzichè uno singolo per ogni lato.

Nel profilo laterale non emergono particolari differenze se non per ciò che concerne i passaruota: sia quelli anteriori che posteriori appaiono infatti dotati di coperture posticce che nascondono l’aumento delle carreggiate. Anche le gomme e i cerchi in lega della nuova Megane RS saranno di una misura più grande rispetto allo standard al pari di un nuovo impianto frenante specifico per questa versione dalle prestazioni al top.

Per quanto concerne l’aspetto più tecnico possiamo dedurre, sebbene non siano state comunicate informazioni al riguardo, che il cuore della nuova Megane RS possa essere il 2.0 turbo benzina che dagli attuali 265 cv potrebbe arrivare ad esprimerne almeno 300. Inoltre, anche se ci sono stati diversi rumors che volevano la nuova RS con la trazione integrale, probabilmente in Renault continueranno ad utilizzare la trazione anteriore che forse verrà coadiuvata dall’utilizzo delle quattro ruote sterzanti già presenti su altri modelli della casa francese sotto il nome di 4Control.

La nuova Renault Megane RS dovrebbe essere presentata in via ufficiale nei primi mesi del 2017 ed essere messa in vendita ad un prezzo di listino di partenza di circa 36.000 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)