Renault Mégane RS MY 2017: un’ipotesi della prossima hatchback sportiva [RENDERING]

Potrebbe essere equipaggiata con un performante 1.6 turbo

Renault Mégane RS MY 2017 – La versione più prestazionale della nuova vettura francese due volumi sarebbe attesa, il prossimo anno, al Salone di Ginevra 2017
Renault Mégane RS MY 2017: un’ipotesi della prossima hatchback sportiva [RENDERING]

Le lettere RS potrebbero comparire sotto il logo Renault, come nel caso della più recente Mégane GT, evidenziando la sua particolare natura. L’espressione più prestazionale della hatchback francese potrebbe debuttare nella prima parte del prossimo anno. Le più recenti indiscrezioni suggeriscono una possibile introduzione al Salone di Ginevra del 2017 e una commercializzazione che potrebbe partire durante l’estate dello stesso anno, ma già questo anno il modello definitivo potrebbe essere anticipato da una concept car alla kermesse di Parigi, in programma a ottobre.

I nostri esperti di stile hanno realizzato un’immagine che riprende il design dell’ultima Renault Mégane, amplificandone la visione sportiva. Il frontale, oltre ad essere arricchito dalle citate lettere RS, presenta un paraurti più elaborato e grintoso, arricchito da appendici laterali, gruppi ottici supplementari, sottili e filanti, oltre a un articolato splitter frontale. I gruppi ottici non appaiono molto diversi da quelli già introdotti sulla nuova generazione, resi peculiari da un disegno molto ricercato. Sul fianco visibile, invece, si nota uno sfogo poco distante dalla base del montante anteriore, impreziosito ancora dal logo RS. Fiancata che è resa robusta e dinamico anche dalla forma delle porte. Il profilo del tetto è da tipica coupé, prolungato da uno spoiler svettante sul lunotto. La zona posteriore, pur non essendo visibile, potrebbe essere arricchita da un diffusore che completi la veste aerodinamica e incrementi il dinamismo visivo ed effettivo dell’auto. Il colore scuro di calotte degli specchietti e dei cerchi, da cui si intravedono ampie pinze frenanti verniciate di rosso, contribuiscono infine a esaltare la veste sportiva rivestita di un giallo spumeggiante.

In base ad alcune indiscrezioni raccolte in precedenza, anche la RS dovrebbe essere dotata di un raffinato sistema 4Control sviluppato da Renault Sport, ma sarebbe più evoluto e studiato per accentuare le prestazioni rispetto a quello già introdotto sulla versione GT. La nuova Mégane RS che, secondo i rumors, dovrebbe essere disponibile solo in versione cinque porte, potrebbe essere equipaggiata con trasmissione automatica doppia frizione EDC, gestibile tramite leve collocate al volante. Questo cambio potrebbe essere collegato a un’unità quattro cilindri turbo da 1.6 cc, non più un motore 2.0 litri come sull’attuale generazione, dalla potenza abbastanza marcata.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati