BMW X1 sette posti: FOTO SPIA del crossover allungato

Porte posteriori più grandi e tetto più schiacciato

BMW X1 a passo lungo - La BMW X1 a passo lungo è stata immortalata in alcune foto spia che ci consentono di notare le differenze con il modello standard. Nella versione allungata, che offrirà l'abitacolo a sette posti, ci sono le porte posteriori maggiorate e la linea del tetto più piatta. Probabile anteprima a Ginevra 2016.

In mezzo al bianco di paesaggi innevati i nostri fotografi hanno catturato la BMW X1 a passo lungo mentre effettua gli ultimi collaudi in vista del lancio sul mercato programmato per i prossimi mesi. Tra le foto spia ce n’è una, quella che vedete sopra, che ci mostra la X1 standard davanti e la versione allungata dietro, permettendoci di fare un immediato raffronto tra i profili delle due vetture.

Facile notare come nella X1 a passo lungo si siano allungate le portiere posteriori, accompagnate da una maggiore lunghezza dell’interasse e da una linea del tetto che pare avere un andamento più piatto e schiacciato rispetto a quella che disegna sulla BMW X1 standard.

Come ci si aspetterebbe da un modello a passo lungo, le dimensioni maggiorate offrono più spazio per le gambe dei passeggeri posteriori (ben visibile nella foto spia degli interni). La BMW X1 a passo lungo avrà una configurazione dell’abitacolo a sette posti, anche se molto probabilmente i due sedili aggiuntivi della terza fila saranno più adatti per i bambini, visto lo spazio ricavato dietro il divano posteriore.

La X1 allungata, che la Casa bavarese potrebbe ribattezzare Gran X1, sarà costruita sullo stesso pianale, la piattaforma UKL, della versione cinque posti. La gamma motori sarà condivisa, con le unità più potenti che sono attese insieme alla trazione integrale xDrive, con il probabile lancio anche di una versione ibrida plug-in.

BMW finora ha mantenuto il massimo riserbo sulla X1 a passo lungo, ma il debutto potrebbe essere molto vicino, forse già al Salone di Ginevra 2016 di marzo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)