Renault Megane RS MY 2018: eccola in azione, avrà anche il cambio EDC a doppia frizione [FOTO]

Debutterà al Salone di Francoforte, sul mercato a inizio 2018

Nuova Renault Megane RS - Sul circuito del GP di Monaco la nuova Renault Megane R.S. ha fatto la sua prima uscita pubblica effettuando un paio di giri con un esemplare "giallonero" guidato da Nico Hulkenberg. Confermata la disponibilità della trasmissione automatica EDC a doppia frizione.

Poche ora fa Renault ha regalato una sbirciatina sulla nuova Megane R.S. sul circuito del Gran Premio di Monaco di Formula 1, dandoci così la possibilità di vedere la nuova hatchback francese in azione. 

Con il pilota del team Renault F1 Nico Hulkenberg seduto al volante, la nuova Megane R.S. ha effettuato un paio di giri di fronte al pubblico presente sulle tribune. Rispetto al classico camouflage bianco e nero, la vettura indossava una speciale livrea in giallo e nero, ovvero i tipici colori “racing” del marchio della Losanga.

Al di là dell’esibizione in pista Renault non ha ancora svelato nessun dettaglio tecnico, a parte la conferma che per la prima la Megane R.S. offrirà ai clienti la possibilità di scegliere tra il cambio manuale e la trasmissione automatica a doppia frizione EDC.

Nico Hulkenberg, che ha portato la nuova Megane R.S. in questa prima uscita pubblica, ha dichiarato: “Ho avuto l’opportunità di provare la vettura durante il suo sviluppo e sono stato sorpreso dall’eccellenza del suo telaio. Renault Sport ha fatto un lavoro enorme per migliorare le sue performance. Per me è stato un grande piacere guidare la nuova Megane R.S. in una pista leggendaria come quella di Monaco“.

Oltre al differenziale a scorrimento limitato, alle sospensioni sportive, ad un avanzato setup aerodinamico e a diverse tecnologie derivate dalla F1, come confermato da Renault Sport, la nuova Renault Megane R.S. dovrebbe presentarsi con sotto il cofano un motore turbo benzina 2.0 litri con potenza intorno ai 300 CV.

La nuova Renault Megane R.S. sarà pienamente svelata a settembre in occasione del Salone di Francoforte, per poi essere lanciata sul mercato nel primo trimestre del 2018.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)