Renault Megane RS: prima immagine del nuovo modello [FOTO LEAKED]

Potrebbe essere presentata al Salone di Francoforte di Settembre

La prima immagine "rubata" della nuova Renault Megane RS è finita in rete. Il posteriore della nuova nata lascia presagire elevate prestazioni al solo sguardo grazie ad uno spoiler maggiorato, un paraurti bombato impreziosito da sfoghi d'aria ed un grosso terminale di scarico inserito nel bel mezzo di un ampio estrattore.
Renault Megane RS: prima immagine del nuovo modello [FOTO LEAKED]

Nuova Renault Megane RS – Poco più di un mese fa vi mostrammo l’inedito video teaser rilasciato dalla casa francese che presentava la più potente della gamma Megane coperta da un telo bianco: una specifica immagine della “bomba” firmata RS lasciava intravedere l’originale firma luminosa C-Shape dei gruppi ottici anteriori e il design a “bandiera a scacchi” dei fendinebbia sulla falsariga di quelli già mostrati sulla più compatta Clio RS.

Oggi invece siamo in grado di fornirvi la primissima immagine della futura Renault Megane RS: la foto in oggetto riportata in apertura non è stata rilasciata da Renault, bensì è stata pubblicata su Facebook da un utente che risponde al nome di Ferd. Nello specifico l’immagine “rubata” ritrae il posteriore della Megane RS che, ricalcando il design della berlina da cui deriva, non manca di ricevere in dote alcuni spunti stilistici decisamente sportivi.

Ad esempio il lunotto della nuova Renault Megane RS è sovrastato da uno spoiler “allungato” dalla forma squisitamente aerodinamica ed il paraurti appare essere leggermente più bombato ed arricchito da due inediti sfoghi d’aria. Ma guardando la foto in esame l’elemento che più di tutti cattura l’attenzione è sicuramente il grosso terminale di scarico centrale inglobato in un ampio diffusore posteriore.

Tutti elementi che, anche staticamente, fanno già presagire l’elevato potenziale della nuova generazione di Megane firmata dal reparto sportivo RS. Il cuore della futura Renault Megane RS potrebbe essere un nuovo 2.0 turbo in grado di sviluppare più di 300 cv ed abbinato ad un cambio manuale a sei rapporti. Eventualmente, come optional, potrebbe esserci spazio anche per un cambio automatico a doppia frizione. Inoltre, meccanicamente parlando, la nuova Megane RS potrebbe avvalersi del sistema a quattro ruote sterzanti che dovrebbe garantire un’ottima dinamica di guida soprattutto alle alte velocità.

Renault potrebbe decidere di svelare a breve il nuovo modello ed al più tardi in occasione del Salone di Francoforte che si terrà il prossimo mese di Settembre.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)