Renault Mégane RS restyling: LIVE dal Salone di Francoforte 2013
Frontale rivisto e più grintoso
Anche la versione pepata della compatta di Dieppe si rifà il look in anteprima mondiale in occasione del Salone di Francoforte. La Mégane RS 2014 si mostra ora ancor più aggressiva di prima con uno stile che calza a pennello con il suo spirito da pistaiola.
Il programma di questo restyling riguarda la griglia frontale di forma orizzontale che lega i due fari, prese d’aria ridisegnate che integrano luci diurne a LED, fari a fondo nero sottolineati da una striscia cromata mentre il posteriore sembra essere rimasto invariato rispetto alla versione attuale.
Queste piccole modifiche di stile sono state apportate all’intera gamma Mégane anche se il top di gamma RS ha diritto in più al suo spoiler anteriore mentre la barra in nero lucido si allunga ora per occupare l’intera larghezza del paraurti anteriore.
Non si sa per il momento se ci sono stati cambiamenti a livello della motorizzazione, ma sembrerebbe che la Mégane RS abbia mantenuto il suo quattro cilindri 2.0 litri turbo in grado di sprigionare ben 265 cv e 360 Nm di coppia massima, abbastanza per posizionarsi nei primi posti della classifica delle compatte più veloci del ‘Ring.
Seguici qui