Renault Megane RS Trophy-R è l’auto a trazione anteriore più veloce ad Hockenheim [VIDEO]

Il giro è stato completato in 1:59.2 minuti

Renault Megane RS Trophy-R è l’auto a trazione anteriore più veloce ad Hockenheim [VIDEO]

Renault ha deciso di salutare la sua iconica Megane, lanciando lo scorso mese una versione speciale con il nome di Renault Megane RS Ultime.

Ora la versione Trophy-R ha fissato un nuovo record sul circuito di Hockenheim (Hockenheimring), diventando la vettura a trazione anteriore più veloce su questo tracciato in seguito a un test effettuato da Sport Auto.

In particolare, la Renault Megane RS Trophy-R ha completato il giro in 1:59.2 minuti. Tuttavia, bisogna precisare che l’esemplare utilizzato per la prova non era completamente originale in quanto non aveva i sedili posteriori e montava dei nuovi cerchi che hanno permesso di ridurre il peso di circa 130 kg.

Renault Megane RS Trophy-R record Hockenheim

Il motore da 300 CV non è stato modificato

Sotto il cofano è rimasto invariato il motore turbo da 1.8 litri che sviluppa 300 CV di potenza e 400 Nm di coppia massima. Al volante della Megane RS Trophy-R c’era il pilota Christian Gebhardt mentre i nuovi cerchi erano abbinati a pneumatici Bridgestone Potenza S007 RS.

Ricordiamo che la Megane RS detiene anche il record di vettura a trazione anteriore più veloce sul circuito del Nurburgring e di Suzuka. È possibile scoprire comunque maggiori informazioni cliccando sul tasto Play dell’anteprima del video presente ad inizio articolo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)