Renault Mégane Runaway, edizione speciale per chi punta all’efficienza
Consumi da 4,1 litri ogni 100 km ed emissioni di 106 g/km
A partire da questo mese la Renault Mégane può essere ordinata anche nella speciale versione Runaway, una vettura pensata appositamente per coniugare un certo tipo di sportività, caratteristica peculiare della Mégane, con consumi ed emissioni nocive ridotte, particolare sempre più richiesto dal pubblico. Per questo motivo questa serie limitata è stata equipaggiata con un propulsore dCi da 1.500 cc di cubatura e una potenza di 110 CV, ordinabile sia come berlina che nella versione SporTour. A questo si aggiunge un equipaggiamento di buon livello, comprensivo di ABS, ESP, climatizzatore, Radio CD MP3 Bluetooth e USB, retrovisori esterni nero lucido, volante regolabile in altezza e profondità e servosterzo elettrico ad assistenza variabile.
Ovviamente, però, in un’auto che punta all’efficienza, ciò che più conta è il motore. Questo dCi 1.500, infatti, oltre ai 110 Cv di potenza propone anche una coppia di 240 Nm, raggiungibile già ad un regime di 1.750 giri al minuto. Un sistema che garantisce una forte riduzione delle emissioni, che si abbassano fino a 106 g/km. I consumi, invece, arrivano a contare 4,1 litri ogni 100 km di strada percorsa. Risultati più che degni tenendo conto della potenza della vettura.
Oltre a quanto già citato, questa Mégane Runaway si offre anche con il computer di bordo, l’electronic Key Card e la Radio CD MP3 Bluetooth e USB. Insomma, nonostante i propositi di efficienza, la casa francese ha voluto creare qualcosa che rispondesse ad un certo tipo di stile e prestigio. Il prezzo non è bassissimo, ma la meccanica e la dotazione giustificano ampiamente il cartellino, che diventa così particolarmente interessante. Si parla di 15.900 € per la berlina e di 16.500 € per la SporTour.
Seguici qui