Renault Megane Sporter: gamma per l’Italia a partire da 19.900 Euro

Disponibile dal termine di ottobre

Renault Megane Sporter – Diffusi dalla casa francese i prezzi riferiti alla variante wagon della nuova Renault Megane, denominata Sporter, già ordinabile
Renault Megane Sporter: gamma per l’Italia a partire da 19.900 Euro

Parte da 19.900 Euro il listino prezzi riferito alla nuova Renault Megane Sporter, la variante più spaziosa della nota hatchback della casa francese, introdotta lo scorso marzo al Salone di Ginevra.

La cifra corrisponde alla versione di accesso, la LIFE, equipaggiata con motore a benzina Energy TCe 100 e legato a un cambio manuale sei rapporti.
Il già citato motore da 100 cavalli e 175 Nm di coppia da 1.500 g/min è capace, da quanto segnalato con riferimento a “omologazioni secondo la normativa applicabile”, di far registrare consumi di 5,4 litri per 100 km ed emissioni di 120 g CO2 al chilometro. Sul versante benzina, oltre a questo, è disponibile anche un più potente Energy TCe da 130 cavalli e 205 Nm di coppia da 2.000 g/min, associabile a trasmissione manuale 6 rapporti (con valori di consumo di 5,3 l/100 km ed emissioni da 119 g CO2/km) o a un’automatica doppia frizione EDC sette marce.
Più nutrita la proposta diesel che parte da un Energy dCi da 90 cavalli e 220 Nm di coppia da 1.750 g/min con cambio manuale sei rapporti, caratterizzato da valori di CO2/km pari a 95 g e consumi da 3,7 l/100km; seguito da un Energy dCi da 110 cavalli e 260 Nm di coppia da 1.750 g/min, legato a trasmissione manuale sempre sei velocità con valori di consumi ed emissioni rilevanti per il segmento: 3,7 l/100 km e 95 g CO2/km, grazie a uno specifico lavoro su aspirazione e combustione. Unità che può essere legata a una trasmissione automatica doppia frizione EDC sei marce. Per i più esigenti in termini di consumi ed emissioni, è presente anche una variante ECO2 con valori record: 3,5 l/100km e 90 g CO2/km. Per ultimo un più potente motore 16 valvole Energy dCi da 130 cavalli e 320 Nm di coppia da 1.750 g/min, abbinato a cambio manuale sei velocità. In questo caso si segnala un livello di consumi da 4 l/100 km ed emissioni di 103 g/km di CO2.

La Renault Megane Sporter vanta un’ampia versatilità di bordo, considerando un bagagliaio con volume di carico da 588 litri, caratterizzato anche da un piano di carico piatto e particolari che ne amplificano la versatilità, così come funzionale è la posizione a tavolino in cui può essere disposto il sedile anteriore, permettendo di ospitare nell’abitacolo anche oggetti lunghi fino a 2,7 m.
Il design interno ed esterno ricorda la variante due volumi, con dettagli ricercati e una fluidità di linee caratterizzante, grazie anche al peculiare motivo luminoso LED dei gruppi ottici. La Megane Sporter oltre alla già citata versione di partenza LIFE, è proposta anche nei più ricchi allestimenti ZEN, INTENS e BOSE. Questo ultimo caratterizzato da un sistema Bose Sound System® costituito da un altoparlante centrale anteriore e altri otto altoparlanti. Quindi un allestimento ECOBUSINESS, indirizzato al panorama degli operatori commerciali. Da segnalare oltre a una spiccata tecnologia anche preziosi sistemi di assistenza come Cruise Control o Hill Start Assist sui tratti in salita, tra i dispositivi disponibili.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)