Renault Megane E-Tech Electric conquista le 5 stelle Euro NCAP [VIDEO]
A bordo c'è il sistema Fireman Access che permette alle squadre di primo soccorso di avere accesso a diverse informazioni sul veicolo
La nuova Renault Megane E-Tech Electric ha conquistato le 5 stelle Euro NCAP grazie all’ottima protezione offerta per gli occupanti.
In particolare, il crossover 100% elettrico ha ottenuto l’85% di protezione degli occupanti adulti e l’88% di protezione per i bambini grazie alla sua struttura altamente protettiva che prevede ben sette airbag. Il punteggio per gli utenti della strada vulnerabili è del 65% e mentre i sistemi di assistenza alla sicurezza hanno ottenuto il 79%.
Il codice QR presente sul parabrezza permette di accedere a diverse informazioni importanti
Oltre agli elementi valutati da Euro NCAP, la nuova Megane E-Tech Electric dispone del sistema Fireman Access che è il risultato di una collaborazione tra il Gruppo Renault e i vigili del fuoco francesi. Sul parabrezza della vettura è presente un codice QR che permette alle squadre di soccorso di scansionarlo in seguito a un incidente per riconoscere fin da subito che si tratta di un veicolo elettrico.
In aggiunta, dà accesso alle informazioni strutturali dell’auto (es. la posizione della batteria e degli airbag o i punti dove effettuare un taglio rapido e senza rischi). Questo permette di risparmiare fino a 15 minuti sul tempo necessario per estrarre una possibile vittima dall’auto.
Seguici qui