Renault: partito il totonomi per il dopo de Meo

Primi nomi per il dopo de Meo come nuovo CEO del gruppo Renault

Renault: partito il totonomi per il dopo de Meo

Come vi abbiamo scritto ieri, dopo cinque anni alla guida del gruppo Renault, l’amministratore delegato Luca de Meo ha improvvisamente deciso di dimettersi e di abbandonare l’industria automobilistica per un settore completamente diverso: secondo quanto riportato dal quotidiano francese Le Figaro, si tratta di Kering, che possiede i marchi di moda di lusso Gucci, Balenciaga, Yves Saint Laurent e Bottega Veneta. Luca de Meo dunque dovrebbe dunque presto mettersi alla guida del gruppo cambiando totalmente settore.

Primi nomi per il dopo de Meo come nuovo CEO del gruppo Renault

Nel frattempo è già partito il totonomi per indovinare chi potrebbe essere l’erede di Luca de Meo alla guida del gruppo Renault dopo le sue improvvise dimissioni. Al momento due nomi importanti circolano tra le ipotesi per una possibile nuova guida in casa Renault. Il primo è quello di Wayne Griffiths, ex CEO di Seat e Cupra, che ha lasciato il suo incarico il 31 marzo 2025 e potrebbe essere pronto per una nuova sfida. L’altra possibilità sarebbe un ritorno davvero sorprendente: si parla infatti anche di Carlos Tavares, ex numero uno di Stellantis, che in passato aveva già ricoperto ruoli chiave proprio all’interno del gruppo Renault. Entrambe le opzioni porterebbero esperienza e visione strategica in un momento cruciale per il marchio francese.

Ovviamente questi sono solo i primi nomi e siamo sicuri che già nelle prossime ore ne spunteranno molti altri. Non si escludono nemmeno scelte a sorpresa. Quello su cui tutti concordano è che non sarà semplice per Renault riuscire a trovare un degno erede per il suo ormai ex CEO che in 5 anni ha trasformato il gruppo francese.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)