Renault, presto un impianto in Venezuela
La Francia alla conquista dell'America Latina
Renault sta bene in America Latina e si vede. Il costruttore è già presente in Brasile, il suo secondo mercato mondiale, ma non solo: l’Argentina e la Colombia sono altri mercati importanti per il marchio con la Losanga. Perché non estendersi e conquistare il resto del Sud America quindi?
Carlos Ghosn, il presidente della Casa costruttrice francese, ha ormai intenzione di conquistare un nuovo territorio di questa zona: il Venezuela. Desidera realizzare la prima azienda di assemblaggio Renault in questo stesso paese.
Il colosso francese e il ministero dell’industria del Venezuela hanno annunciato ieri che una lettera è stata firmata da entrambe le parti a tal proposito. Per il momento, Renault dispone di ben 20 concessionarie in questo paese latino americano.
La realizzazione di una futura azienda, i cui obiettivi non sono stati ancora precisati, permetterebbe a Renault di accrescere ulteriormente la sua presenza nel Venezuela. I vertici del costruttore francese affermano che più di 132.000 veicoli sono stati venduti grazie alla sua filiale Renault Venezuela SA.
Seguici qui