Renault, presto un impianto in Venezuela

La Francia alla conquista dell'America Latina

Con il successo in Brasile, Renault vuole ampliare i suoi orizzonti. Il gruppo francese ha firmato un accordo con il ministero dell'industria in Venezuela per costruire un impianto di assemblaggio in quel paese
Renault, presto un impianto in Venezuela

Renault sta bene in America Latina e si vede. Il costruttore è già presente in Brasile, il suo secondo mercato mondiale, ma non solo: l’Argentina e la Colombia sono altri mercati importanti per il marchio con la Losanga. Perché non estendersi e conquistare il resto del Sud America quindi?

Carlos Ghosn, il presidente della Casa costruttrice francese, ha ormai intenzione di conquistare un nuovo territorio di questa zona: il Venezuela. Desidera realizzare la prima azienda di assemblaggio Renault in questo stesso paese.

Il colosso francese e il ministero dell’industria del Venezuela hanno annunciato ieri che una lettera è stata firmata da entrambe le parti a tal proposito. Per il momento, Renault dispone di ben 20 concessionarie in questo paese latino americano.

La realizzazione di una futura azienda, i cui obiettivi non sono stati ancora precisati, permetterebbe a Renault di accrescere ulteriormente la sua presenza nel Venezuela. I vertici del costruttore francese affermano che più di 132.000 veicoli sono stati venduti grazie alla sua filiale Renault Venezuela SA.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)