Renault, Raffaele Fusilli: ‘Le vendite di EV crescono in Europa, ad eccezione che in Italia’

Negli ultimi cinque anni c'è stata una crescita importante delle immatricolazioni di auto elettriche nel Vecchio Continente

Renault, Raffaele Fusilli: ‘Le vendite di EV crescono in Europa, ad eccezione che in Italia’

Renault si posiziona con fermezza e visione al centro di una rivoluzione elettrica in atto nel mercato automobilistico. Lo conferma Raffaele Fusilli, amministratore delegato del ramo italiano, mettendo in evidenza una situazione tanto promettente quanto delicata.

La rivelazione più sconcertante proviene dallo Smart Mobility Report 2023, elaborato dall’Osservatorio POLIMI – Energy & Strategy del Politecnico di Milano. Nonostante una crescita importante delle vendite di veicoli elettrici in Europa nell’ultimo quinquennio, l’Italia rimane un’eccezione preoccupante. Questo gap non può essere ignorato.

In tale contesto, il marchio francese si pone come un pilastro determinante nel settore elettrico. L’approccio del Gruppo Renault, arricchito dalla collaborazione con numerosi osservatori, fornisce un’analisi precisa delle sfide da affrontare e delle potenziali opportunità. La casa automobilistica francese non si limita a osservare: agisce, innova e guida il cambiamento, secondo Fusilli.

Smart Mobility Short Report 2023

Bisogna anche sviluppare l’infrastruttura di ricarica

L’ad non ha esitato a sottolineare l’importanza di un’infrastruttura più sviluppata a livello nazionale e di un quadro normativo favorevole per facilitare l’acquisto di EV. E nei prossimi giorni, promette un articolo approfondito su questo argomento importante.

Ma chi è veramente Renault nel cuore di questa transizione? Un costruttore con un ricco patrimonio storico, pronto a guidare e a definire il futuro. Molti affermano che Renault ha l’aspirazione di emergere come leader automobilistico di nuova generazione. Fusilli crede fermamente che questo sia già il presente della casa automobilistica francese.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)